venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

WSS Italia, Gold Sponsor al festival ICT 2014

08/10/2014

MILANO –  Nata nel 1999, la società è riuscita negli anni a crescere e consolidarsi con l’obiettivo di affiancare il Cliente garantendo professionalità, affidabilità ed elevata competenza.
Il tutto grazie ad un team di professionisti che vantano un’esperienza pluriennale nel settore dell’ICT.

WSS Italia, Wordwide Software Solution Italia, fornisce soluzioni e servizi innovativi nell’ambito dell’Information Technology.
Con la sua struttura snella, flessibile e suddivisa in quattro Centri di competenza, è una realtà affermata su tutto il territorio Nazionale, e garantisce affidabilità e competenza.

Eco IT, Business Unit che si occupa di promuovere e distribuire soluzioni software ecocompatibili in grado di abbattere i costi in ambito IT, interviene su stampanti, i Personal Computer e gli apparati di rete.
I prodotti assicurano efficaci tagli sull’energia elettrica, carta e toner utilizzati tutelando allo stesso l’ambiente, e le soluzioni proposte sono facilmente utilizzabili, operative in tempi immediati con un rapido ritorno sull’investimento.

Easysystem è la Business Unit che, invece, si occupa di semplificare la gestione delle infrastrutture tecnologiche di aziende grandi e piccole: originariamente incentrata su software dedicati ad AS/400, ha oggi ampliato il proprio ventaglio di offerta anche a SAP con soluzioni esclusive in grado di garantire la Business Continuity & Disaster Recovery dei sistemi e l’esecuzione automatica delle SAP System Copy.

MoveOversi occupa di gestire, per conto del Cliente, la migrazione del suo sistema informativo da una qualsiasi piattaforma hardware/software di partenza ad un’altra e, infine,SMARTingè la Business Unit che fornisce servizi di problem solving 24/7 garantendo non solo il monitoraggio passivo dei sistemi, ma anticipandone eventuali malfunzionamenti.

“L’anno scorso non abbiamo preso parte all’evento, ma abbiamo trovato ottimi commenti sul web che ci hanno fatto credere nella bontà dell’iniziativa”ci racconta Massimo Fumagalli, Managing Director di WSS Italia (nella foto), a proposito del festival ICT.

“Vorremmo poter avere un confronto diretto e genuino con i rappresentanti del mercato ICT. Essendo il nostro un ventaglio d’offerta piuttosto articolato, ci concentreremo principalmente su due aspetti: il primo riguardante le soluzioni e servizi dedicati al mondo SAP, su come automatizzare il sistema, garantirne il Disaster Recoverye il monitoraggio 24/7, mentre il secondo aspetto, che sarà anche oggetto del nostro intervento, è l’integrazione dell’Energy Managament in ambito IT.

L’Information Technology è un ambito estremamente energivoro, ma nonostante questo le aziende molto spesso sottovalutano le piccole “best pratices” che potrebbero mettere in campo per tutelare l’ambiente.

Le soluzioni software proposte dalla nostra Business Unit EcoIT sono dedicate proprio alla gestione dei consumi di carta, toner ed energia elettrica di PC e apparecchiature di rete, per un’azienda maggiormente ecocompatibile anche in ambito informatico.” – conclude Fumagalli.

Curiosi? Le iscrizioni sono già aperte all’indirizzo http://www.festivalict.com/registrazione

Mediolanum Forum, 6 novembre 2014 http://www.festivalict.com/

Be Sociable, Share!

 

                        

 



Tutte le news