venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

20mila visitatori per ASIS 2013

CHICAGO, IL (US) - La cinquantanovesima edizione di ASIS International si è conclusa lo scorso 27 settembre con un risultato più che soddisfacente per gli organizzatori. I visitatori sono stati oltre 20mila, provenienti da 76 paesi diversi, mentre i 640 espositori e le quasi 200 sessioni educative hanno garantito che l’area espositiva e il programma formativo fossero come sempre all’altezza di un evento internazionale fra i più importanti del settore. “Nell’edizione di quest’anno, il tema centrale ispiratore del seminario e dell’area espositiva ruotava attorno ai concetti di intelligenza, strategicità e sicurezza”, ha dichiarato il presidente di ASIS Geoff T. Craighead.

 

“L’alta qualità degli appuntamenti formativi, affidati a esperti di grande esperienza, e le tantissime novità proposte all’interno del trade show hanno offerto ai nostri visitatori, provenienti da tutto il mondo, l’opportunità di acquisire una visione molto più ampia e strategica del settore”.

Tra le sessioni keynote è stato particolarmente apprezzato l’intervento di Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, ma di grande interesse sono stati anche i contributi offerti da John Winston Howard, primo ministro australiano dal 1996 al 2007, e dalla leggenda del football Mike Ditka.

Da segnalare, infine, le tavole rotonde CSO, che hanno visto la partecipazione di più di 175 dirigenti provenienti da una dozzina di paesi diversi, e gli eventi speciali dedicati ai professionisti più giovani e alle donne nella security.

 

www.asisonline.org


Tutte le news