martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

Intersec 2013 al traguardo dei 1000 espositori

Benché manchino ancora tre mesi alla prossima edizione di Intersec, che si terrà presso il Dubai International Convention Centre dal 15 al 17 gennaio 2013, più del 70% dello spazio espositivo è già stato occupato. Gli organizzatori sono quindi molto ottimisti sul fatto che un evento come questo – il più ampio e rappresentativo della regione mediorientale nel settore della safety, della security e della sorveglianza – possa finalmente tagliare il traguardo dei mille espositori, segnando così un incremento del 10% rispetto alla passata edizione. La continua crescita è legata allo sviluppo del settore a livello globale, ma è anche da ascrivere al costante supporto offerto dalle autorità locali, quali il Corpo e l’Accademia di Polizia di Dubai e dalla Difesa Civile degli Emirati Arabi Uniti. Ahmed Pauwels, amministratore delegato dell’ente organizzatore Epoc Messe Frankfurt, ha spiegato che la fiera e il convegno sono stati “strategicamente allineati a quelle che riteniamo essere le esigenze fondamentali delle aziende del settore in questa regione: la crescita di Intersec Dubai rispecchia le caratteristiche peculiari del mercato locale, e continueremo a esplorare nuove strade che ci aiuteranno a rafforzare ulteriormente la posizione di leadership dell’evento”.

 

 Intersec 2013 sarà suddiviso in quattro sezioni: Fire & Rescue, Safety & Health, Homeland Security & Policing, Commercial & Information Security.La prima si focalizzerà sui prodotti e i servizi legati alla protezione/prevenzione antincendio, alle relative attrezzature e ai sistemi di allarme, e vedrà la partecipazione di aziende come Tyco Fire, SFFECO, Siemens e Honeywell Fire. La sezione dedicata alla security commerciale e all’information security darà invece spazio alle soluzioni per la sorveglianza e il controllo accessi, nonché ai sistemi per il monitoraggio e la registrazione; tra gli espositori già confermati figurano Axis, Flir, Hikvision, Honeywell Security, Infinova, Lenel, Norbain, Panasonic, Samsung, Sony e Tyco Security. L’area riservata alla Safety & Health punterà invece i riflettori sulle attrezzature per la protezione personale e sulle misure di safety negli ambienti di lavoro proposte da aziende quali Allsafe, Ansell, Draeger Safety, Honeywell Life Safety, MSA e Scott. Per quanto riguarda, infine, la sezione Homeland Security & Policing, la Polizia e l’Accademia di Polizia di Dubai hanno già confermato la loro presenza.

 

Quest’area, più che raddoppiata nell’edizione 2012, è stata ulteriormente ampliata sia per includere la security perimetrale e i prodotti per la sorveglianza, sia per offrire una maggiore focalizzazione sulla security aerea. Tra le aziende espositrici ci saranno Avon, Eastimage, Kaba, Streit Armored Cars, Proytecsa, Mezcal Security, Ulgen, Elektral, Turnstar, Prometal e Proximex. Il ricco programma di conferenze offrirà numerose occasioni per approfondire tematiche di particolare interesse e attualità. Tra gli appuntamenti proposti si segnalano il Fire Safety Forum, la seconda edizione della Global Network Conference on Emergency Medicine (supportata dalla European Society for Emergency Medicine (EuSEM) e un forum dedicato alla sicurezza antincendio nel settore petrolchimico.

 

www.intersecexpo.com 


Tutte le news