giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Secutech International: 15 anni di successi

TAIPEI (RC) - La quindicesima edizione di Secutech ha segnato il raggiungimento di un significativo traguardo, confermando la fiera come appuntamento internazionale di riferimento per il mondo della sicurezza e piattaforma ideale per accedere al mercato asiatico. Organizzato dai nostri partner Messe Frankfurt New Era Business Media, Secutech International 2012 si è svolto dal 18 al 20 aprile scorsi presso il Nangang Exhibition Center di Taipei (Taiwan), e ha proposto una ricchissima panoramica sulle novità del mercato. I numeri parlano da soli: più di 25mila visitatori, 35mila mq di superficie espositiva, 532 espositori, 150 sessioni di formazione e aggiornamento. Distributori, rivenditori, importatori, integratori, consulenti e altri professionisti provenienti da tutto il mondo hanno avuto accesso al meglio dell’offerta mondiale – dai singoli componenti alle soluzioni integrate più all’avanguardia.

E gruppi di acquisto di tutte le nazionalità (Brasile, Europa dell’Est, India, Russia e Giappone solo per citarne alcuni) si sono incontrati con le aziende espositrici per valutare nuove opportunità di collaborazione e business. In un’area espositiva che ha dato spazio a molti tra i più noti produttori del settore – da Assa Abloy a Bosch, da Honeywell a Tyco – due zone di particolare successo sono state quelle dedicate alla videosorveglianza HD e IP, rappresentata da circa 250 imprese. Senza dimenticare i padiglioni tematici per la Home & Building Automation, la Homeland Security, la TVCC e videosorveglianza digitale, il controllo accessi e l’antintrusione. Anche la formazione offerta è stata di altissimo livello. Se il Global Digital Surveillance Forum ha dato spazio ad argomenti di grande attualità come i futuri sviluppi della sorveglianza IP, la quarta edizione di Composec (unico evento internazionale dedicato alla componentistica) ha permesso un puntuale aggiornamento su microchip, software integrati, accessori e altri componenti chiave.

Tra gli eventi paralleli si sono distinti anche Info Security, dedicato alla sicurezza informatica, e Fire & Safety, focalizzato sulle tecnologie e le soluzioni per la sicurezza antincendio. Da segnalare, infine, i Gold VIP Talks, un appuntamento del tutto inedito progettato per consentire ai buyer più importanti di incontrarsi fra loro per condividere opportunità, esperienze e conoscenze. Secutech Expo 2012 ha anche visto una nutrita partecipazione delle aziende italiane grazie a Ethos Media Group, che in collaborazione con Messe Frankfurt New Era Business Media, ha organizzato una “missione” tutta italiana alla scoperta dei principali distributori, system integrator, consulenti e rivenditori asiatici. Tutti questi operatori (provenienti dalla sicurezza elettronica, dall’informatica, dall’antincendio e dalla safety) hanno potuto beneficiare non solo di incontri one-to-one organizzati su misura con gli operatori locali, ma anche di convenzioni speciali con gli alberghi e di agevolazioni e servizi VIP sul posto.

 


maggiori informazioni su:
http://www.secutech.com


Tutte le news