venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Secutech 2012: al centro della security mondiale

TAIPEI (TW) - Nel 2012 Secutech festeggerà la sua quindicesima edizione. Dal 18 al 20 aprile, presso il Taipei Nangang Exhibition Centre (Taiwan), il principale evento per il mercato asiatico della security – nonché uno dei più importanti a livello mondiale – proporrà come sempre le ultime novità del settore. Dalla videosorveglianza ai sistemi antincendio, dalla sicurezza perimetrale al controllo accessi, gli oltre 560 espositori presenteranno il meglio dei prodotti, delle soluzioni e delle tecnologie oggi disponibili. La tre giorni rappresenta per gli operatori e gli utenti finali una piattaforma di importanza strategica – al punto che più del 75 per cento dello spazio espositivo è già stato riservato a molte aziende leader del settore. Come ha osservato Parson Lee, Managing Director di Messe Frankfurt New Era Business Media, "una risposta così generosa dimostra la centralità di un evento ormai ritenuto imperdibile." Gli obiettivi per il 2012 sono molto ambiziosi: "Ci siamo proposti di portare circa 26mila visitatori da 100 paesi, e per raggiungere questo risultato offriremo un contributo spese ai buyer più importanti e creeremo occasioni ad hoc per favorire l'incontro fra domanda e offerta. Chi è interessato si può già accreditare online".

Il mercato in vetrina

L'area espositiva – la cui superficie complessiva sarà di circa 36mila metri quadrati – si distinguerà per la ricchezza e la varietà delle soluzioni proposte, e vedrà la partecipazione di numerosi produttori provenienti non solo da Cina e Taiwan, ma anche dalla Corea e dal Sud Est asiatico. Le opportunità per incontrare potenziali fornitori o partner, quindi, non mancheranno. Così come non mancheranno le occasioni per formarsi e aggiornarsi grazie al Global Digital Surveillance Forum. Con un ricco programma di presentazioni, seminari e case history, questo appuntamento offrirà ai partecipanti un'occasione unica per approfondire temi di grande attualità quali la videosorveglianza HD, l'impiego dei software PSIM, IVS e VMS e la gestione dello storage. Da non perdere poi CompoSec, una fiera parallela che si focalizzerà sulla ricerca e lo sviluppo nel campo delle tecnologie e dei prodotti più all'avanguardia. La sinergia fra i due eventi genererà interessanti opportunità di business per tutti i partecipanti.

Padiglioni dedicati

Secondo le previsioni di Frost & Sullivan, il valore complessivo del mercato della security nella regione Asia- Pacifico dovrebbe superare i 3 miliardi di dollari entro il 2015. Numeri del genere non possono che attrarre operatori da tutto il mondo, e hanno spinto gli organizzatori di Secutech 2012 a creare quattro padiglioni internazionali, rispettivamente dedicati a Cina, Germania, Corea e Stati Uniti. Se il padiglione tedesco (novità della prossima edizione) sarà organizzato congiuntamente a DEinternational Taiwan, quello dedicato agli Usa vedrà la collaborazione dell'American Institute. E in questi come negli altri padiglioni l'attenzione sarà rivolta soprattutto alle soluzioni più innovative e high-tech. Un'altra interessante novità della prossima edizione sarà il Vehicle Security Pavillon, all'interno del quale sarà presentata un'ampia rassegna di mobile camere, mobile DVR, camere ANPR, plate recognition system e sistemi GPS. L'area espositiva sarà completata da altri padiglioni dedicati non solo alla security IP e alla sorveglianza HD – con oltre 3mila soluzioni in mostra – ma anche ai sistemi antintrusione e alla home automation, che avrà come tema dominante la costruzione di un ambiente sicuro, conveniente, sostenibile e a basso consumo energetico. Un ampio spazio (di circa 900 mq) sarà infine riservato alle soluzioni per il controllo accessi e alle tecnologie biometriche.

Un network globale

Secutech fa parte del network di eventi internazionali che il gruppo Messe Frankfurt dedica al mondo della security. Questo network comprende anche Intersec Dubai, Secutech Thailand, Secutech Vietnam, Seguriexpo Buenos Aires e Intersec Buenos Aires. Per avere maggiori dettagli sull'evento si può scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: lois.lee@newera.messefrankfurt.com.


maggiori informazioni su:
http://www.secutech.com


Tutte le news