venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Intersec Dubai 2011

DUBAI (EAU) - Il successo ottenuto dall'ultima edizione di Intersec Dubai ha confermato non solo la centralità dell'evento per il mercato della security in Medio Oriente, ma anche un crescente interesse nei confronti delle tematiche e delle tecnologie legate al mondo della sicurezza. Nelle giornate comprese fra il 16 e il 18 gennaio 2011, più di 800 espositori hanno infatti presentato le novità del settore a un ampio pubblico di professionisti.

Diversi i segmenti rappresentati: dalla biometria all'IT e al controllo accessi, dai sistemi di videosorveglianza ai dispositivi antincendio, dalle procedure di emergenza al crisis management. Intersec ha dato spazio anche a numerosi momenti di confronto e approfondimento grazie a workshop, conferenze e dimostrazioni dal vivo che hanno visto il coinvolgimento delle forze di polizia di Dubai. Le conferenze, in particolare, hanno messo a fuoco le sfide con cui si dovrà misurare il mercato della security negli anni a venire, cercando di individuare le strategie più efficaci per affrontarle. L'incontro dedicato alla "Security in un'economia in cambiamento", ad esempio, ha dato spazio alla presentazione di case history dedicati a diverse tematiche chiave, quali la valutazione del rischio, l'identificazione delle tecnologie più idonee e le novità in campo legislativo. La conferenza sulla protezione antincendio ha invece coinvolto esperti locali e internazionali, che si sono confrontati sui problemi da affrontare nelle emergenze più gravi e sulle ultime novità offerte dal mercato.

Intersec 2011 ha dimostrato, ancora una volta, di essere un'importante piattaforma per lo sviluppo di un mercato che, secondo le più recenti stime, vale circa 2,1 miliardi di dollari. Solo per la sicurezza degli aeroporti sono stati investiti, in un anno critico come il 2009, 34,4 milioni di dollari, mentre la videosorveglianza dovrebbe essere cresciuta del 10% nel 2010. Per il futuro le previsioni sono rosee al punto che ci si attende che il valore complessivo del mercato della security aumenti del 50% entro il 2013. Lo scopriremo alla prossima edizione di Intersec, dal 15 al 17 gennaio 2012.


maggiori informazioni su:
http://www.intersecexpo.com


Tutte le news