venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Mefsec avvicina Africa e Medio Oriente

IL CAIRO (ET) - Dal 1999, la missione di MEFSEC (Middle East & Africa Fire Safety and Security Exhibition) consiste nel favorire il trasferimento di conoscenze e la creazione di nuove opportunità di business nei settori della security, della lotta antincendio e della sicurezza sul lavoro. L'ultima edizione si è svolta al Cairo International Convention Center dal 4 al 7 dicembre 2010, e ha visto la partecipazione di circa 20mila visitatori provenienti da una cinquantina di paesi di tutto il mondo.

Al crescere degli investimenti e della consapevolezza in materia di security in Africa e Medio Oriente è cresciuta anche l'importanza di questo evento, che si è ormai affermato come piattaforma di riferimento per la presentazione delle ultime novità del mercato e la costruzione di network tra esperti, leader del settore e distributori. Tutti i principali segmenti della security, della sicurezza antincendio e della sicurezza sul lavoro erano rappresentati all'interno dell'ampia area espositiva, che nel 2010 si è arricchita di altre importanti categorie merceologiche. Sistemi biometrici di riconoscimento, controllo perimetrale (metal detector, raggi X e cargo screening), building management, network security, monitoraggio in remoto e illuminazione di sicurezza sono solo alcune delle novità che MEFSEC 2010 ha proposto al pubblico dei visitatori.

Quest'ultimo, composto in prevalenza da manager di medio e alto profilo dei settori pubblico e privato, era caratterizzato da una provenienza geografica assai diversificata: Medio Oriente soprattutto, ma anche Stati Uniti, Asia ed Europa. Grande interesse hanno riscosso anche i numerosi seminari e workshop tecnici che si sono tenuti in parallelo all'expo per mettere a fuoco le novità e le tematiche più rilevanti per lo sviluppo del settore. Lo scorso Dicembre l'Egitto ha in sintesi confermato di essere un mercato strategico per chi vuole aggredire Medio Oriente e Africa. Speriamo che i frutti della recente rivoluzione egiziana si vedano già alla prossima edizione di Mefsec, che si terrà dal 10 al 13 dicembre 2011. Un auspicio ancor più sentito dopo il Venerdì della Rabbia e i gravi fatti di cronaca che hanno investito la capitale.


maggiori informazioni su:
http://www.mefsec-middleeast.com


Tutte le news