mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Gunnebo partecipa a Medity Expò

28/04/2014

VIMODRONE (MI)- Gunnebo sarà presente con un proprio spazio espositivo alla prossima edizione di Medity Expò, in programma dal 15 al 17 maggio nell’area espositiva Expo A1 a Pastorano, in provincia di Caserta. Nel proprio stand, l'azienda esporrà alcune delle più interessanti soluzioni in tema di sicurezza del contante per il Retail. I visitatori potranno assistere a una dimostrazione del funzionamento di due innovative soluzioni di deposito banconote – SafeCash Retail Deposit HS 200 e Cash Deposit Unit - e del sistema completo di gestione del contante a ciclo chiuso, SafePay ™. La linea di soluzioni SafeCash Retail Deposit (SCRD) è ideale per il back office dei punti vendita.

La SCRD HS 200 che verrà presentata a Medity rende più efficiente la gestione del contante: elimina i conteggi manuali, esclude la possibilità di ammanchi e consente al personale di liberarsi da compiti ripetitivi. Le banconote, in mazzette da 300, sono validate, contate e depositate in un'unica operazione. Il dispositivo di accettazione delle banconote è certificato BCE, e questo esclude i falsi e certifica la validità dei depositi. Il contante, depositato in un sacco autosigillante, è custodito al sicuro in una cassaforte di grado IV; il sistema rilascia dettagliate ricevute di versamento e, tramite il software di supervisione Cash Controller, consente una facile ed efficiente comunicazione con il Cash-In-Transit o con la propria banca, con la possibilità di creare un’interfaccia specifica per l’accredito diretto.

La Cash Deposit Unit (CDU) di Gunnebo è stata progettata appositamente per garantire una gestione sicura del contante anche in piccole realtà quali farmacie, tabaccherie, biglietterie o altri punti vendita dove le dimensioni non consentono l’adozione di sistemi più sofisticati di cash handling. CDU è così compatta che può trovare agevolmente posto anche sotto un bancone. Le sue dimensioni non pregiudicano però la capienza (può contenere fino a 1200 banconote) e la robustezza, grazie alla struttura in acciaio. Nella configurazione di base l’unità è già pronta per l’autenticazione, il deposito e il conteggio del contante. Anche questa soluzione di cash management utilizza un validatore certificato BCE. Il livello di contante è monitorato costantemente e le transazioni sono del tutto trasparenti; grazie al servizio fornito da Gunnebo il sistema è controllabile da remoto in qualsiasi momento.

In mostra anche Safepay ™

Fra le soluzioni esposte, vi sarà anche Safepay ™, il sistema di gestione del contante a ciclo chiuso che ha trovato impiego presso numerose catene della GD e DO e punti vendita indipendenti. Non solo la soluzione elimina gli errori nel conteggio dei resti e le differenze di cassa, ma identifica eventuali falsi (certificazione BCE) e consente al personale di cassa di offrire un servizio ottimale ai clienti. Nella configurazione a ciclo chiuso, il versamento immediato dell'incasso rende inaccessibile il contante eliminando così anche il rischio di furti e rapine. Il software di back office permette di gestire in remoto le attività legate alla gestione manuale del contante.

 

SafePay™ è veloce nel rendere il resto esatto, azzera i tempi di calcolo del fondo cassa e riduce l'immobilizzo necessario per l’avvicendamento al cambio turno, garantendo il ritorno sull’investimento in tempi rapidi. SafePay™, disponibile anche con le esclusive valigie SCL iBox, dotate di meccanismo di inchiostratura e localizzazione satellitare e pronte per essere prese in carico dal servizio di trasporto valori scelto dal distributore, permette un flusso di contante dalle casse al cash-in-transit rapido, sicuro e completamente chiuso dall’inizio alla fine. I visitatori di Medity potranno verificare di persona le qualità dei sistemi di Cash Management Gunnebo.

 

retail.it@gunnebo.com, www.gunnebo.it

 



Tutte le news