giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

VISE inserisce a catalogo le proposte a marchio Suprema ed entra nel mercato del controllo accessi e lettori biometrici

25/04/2014

Reggio Emilia - VISE, da 15 anni distributore di soluzioni nei settori della security e dello storage, ha reso nota la sua decisione di estendere la propria offerta al settore del controllo degli accessi e delle tecnologie biometriche. L'iniziativa è in linea con la propria strategia, che la induce alla costante ricerca di nuove proposte, in grado di rispondere ai più elevati criteri di affidabilità nell'ambito della sicurezza. I sistemi biometrici e di controllo accessi sono sinonimo delle più elevate garanzie di sicurezza in numerosi ambiti di applicazione e sono facilmente integrabili con le soluzioni QNAP e DIGISTOR, già a catalogo VISE. Le proposte a marchio Suprema, di prossima commercializzazione da parte dell'azienda, si distinguono per la loro notevole affidabilità. I primi prodotti Suprema che entreranno a fare parte della gamma VISE sono tre, e le loro caratteristiche e funzionalità li rendono in grado di soddisfare ogni esigenza. Il primo ha nome BioLite Solo, è ideale per piccoli uffici, negozi o abitazioni, ed è un dispositivo di controllo accessi dotato di tastiera e display LCD.

Assicura elevati livelli di protezione biometrica e può essere installato sia all'interno sia all'esterno degli edifici. BioEntry W è invece un lettore che coniuga i benefici di un sistema di controllo accessi IP con i più alti livelli di sicurezza garantiti dalle tecnologie biometriche. Il dispositivo, progettato per ambienti esterni, si rivela ideale anche per installazioni in contesti particolarmente critici. Per quanto riguarda il terzo prodotto a catalogo, siamo dinanzi all'evoluzione del tradizionale lettore di card per controllo accessi. Il suo nome è X-Station e si caratterizza per il profilo sottile e per le sue molteplici funzioni. Ricordiamo la lettura di card RF e l'autentificazione tramite PIN, l'interfaccia di rete TCP/IP e altre sofisticate funzionalità per il controllo presenze. Grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale e alla telecamera integrata, X-Station può registrare fino a 5.000 volti, garantendo pertanto i più elevati livelli di sicurezza ad aziende, enti e istituti di grandi dimensioni.

A precisare i criteri che hanno portato le soluzioni Suprema nell'offerta di VISE è Maurizio Ferri, Technical Director dell'azienda: “L'inserimento nella nostra offerta delle soluzioni Suprema – ha spiegato - giunge a seguito di test estremamente rigorosi che prevedevano il superamento di numerosi parametri. Crediamo che i sistemi per il controllo accessi e i lettori biometrici siano soluzioni con un alto potenziale di crescita e che vadano perfettamente a integrarsi nella nostra offerta. In ogni caso, riteniamo necessario che tutte le nostre nuove proposte debbano dimostrare di possedere gli stessi elevati livelli di affidabilità e qualità dei prodotti che la nostra clientela è già abituata ad apprezzare e per questo la nostra scelta è ricaduta sui dispositivi a marchio Suprema.”

Per un approfondimento: www.vise.it



Tutte le news