venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Conferito a Carlo Hruby il Premio Personalità Europea 2013

29/11/2013

MILANO - Il Centro Europeo per il Turismo Cultura e Spettacolo ha conferito a Carlo Hruby il Premio Personalità Europea 2013. Motivazione del prestigioso riconoscimento sono i risultati ottenuti come Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby, la prima in Italia e in Europa per la protezione del patrimonio storico e artistico contro furti, sottrazioni e vandalismi. L'attività, avviata quasi sei anni fa, ha portato alla realizzazione di 27 progetti in tutta Italia, 14 convegni e 3 volumi.

“Questo Premio– scrive Giuseppe Lepore, Presidente del Centro Europeo – vuole essere un attestato di stima per la costanza e i risultati ottenuti con la Sua attività, che ha raggiunto in questo periodo particolare apprezzamento da parte dell’opinione pubblica e dei media”. Il riconoscimento da parte del Centro Europeo per il Turismo Cultura e Spettacolo del ruolo svolto dalla Fondazione Enzo Hruby è un segnale importante dell’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni per la sicurezza e la protezione del patrimonio culturale del nostro Paese.

Rappresenta anche un significativo incentivo a proseguire con sempre maggiore determinazione sulla strada intrapresa.  L'importante riconoscimento verrà consegnato a Carlo Hruby durante una cerimonia, che avrà luogo il 10 dicembre in Campidoglio, in occasione della 43a Giornata d’Europa. Saranno presenti Autorità dello Stato ed esponenti del mondo della stampa e della cultura.


www.fondazionehruby.org

 



Tutte le news