venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

A Roma un workshop su “La Professione del Security Manager”

25/10/2013

ROMA - L’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) ha organizzato un Workshop intitolato: “La professione del Security Manager”, in data 31 ottobre 2013 (ore 16-18) presso l'Aula Magna (Via delle Sette Chiese, 139 – Roma). L'incontro intende approfondire, con il contributo di esperti del settore, responsabilità, attività e processi per la gestione del rischio. Con l'imminente entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy, quello del Security Manager diventerà un profilo professionale importante e per molte aziende obbligatorio.

 

Tale figura richiede competenze tecnico-specialistiche sempre aggiornate e multidisciplinari, essendo tanto numerosi quanto eterogenei gli eventi gestionali che ricadono sotto il termine “sicurezza”. Il Workshop ripercorre le principali sfide nei settori più innovativi, come quelli della comunicazione in situazioni di crisi e dell’ICT (con approccio integrato tecnico-umanistico), e in quelli più “tradizionali” come la salvaguardia ambientale e delle infrastrutture critiche. In sintesi gli interventi previsti: Carmela Pierri, Vicepresidente CdA UNINT; Umberto Saccone, Senior Vice Presidente Corporate Security ENI; Damiano Toselli, Security manager di Telecom; Franco Fiumara, Security manager di Ferrovie; Lorenzo Fiori, pianificazione strategica Finmeccanica corporate; Luisa Franchina, CdA UNINT. L’incontro è propedeutico all’inizio delle attività dei master, diretti da Luisa Franchina:

- Master I livello su: “La comunicazione in situazione di crisi: dai metodi tradizionali ai social media”; - Master I livello in: “Sicurezza dei dati e delle informazioni: l’approccio integrato tecnico-umanistico” - Master I livello in: “Protezione, sicurezza e salvaguardia dell’ambiente e delle infrastrutture critiche”. Al termine del seminario, che è a partecipazione gratuita, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica ufficiostampa@unint.eu; www.romadailynews.it



Tutte le news