venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

IBTS 2013, hanno brillato le novità per il broadcast di Panasonic

07/10/2013

BOLOGNA - Si è svolta a Bologna (27-29 settembre) IBTS, la fiera annuale italiana di riferimento per il settore broadcast. Panasonic vi ha preso parte con uno proprio stand e con alcuni nuovi prodotti studiati per il settore: il nuovissimo camcorder AJ-PX5000, il registratore AVC ULTRA PD500 e, direttamente da IBC Amsterdam e in anteprima per i visitatori italiani, il mock up della AJ-PX270. L'appuntamento si è rivelato la cornice ideale per Panasonic per aggiornare professionisti e appassionati del broadcasting, del cinema digitale, dei dispositivi collegati e della produzione e fruizione dei contenuti audio e video, su tutte le sue nuove soluzioni, in grado di regalare un'ottima qualità di immagine, eccezionale espandibilità e un flusso di lavoro senza pari.

 

In maggiore dettaglio: la AJ-PX5000, insieme al mock up della AJ-PX270, il primo camcorder P2 HD e la prima videocamera portatile di Panasonic con integrati tecnologia AVC-ULTRA e slot per Card microP2, sono in grado di trasmettere segnali video via proxy in modalità wireless ad un server cloud praticamente da ovunque. Queste videocamere Panasonic permettono di condividere i contenuti registrati quasi in tempo reale e di accedervi da qualunque luogo attraverso una periferica 3G/4G/LTE, per migliorare il flusso di lavoro per i professionisti del broadcast. Lo spazio espositivo dell'azienda è stato anche il punto di incontro nel quale utenti business e appassionati dell’audiovisivo hanno potuto vedere in azione AJ-PD500, il primo recorder P2 HD con registrazione AVC-ULTRA nativa e slot integrati per le card microP2.

 

Oltre che garanzia di elevatissima qualità, questa tecnologia consente di registrare in 4:2:2 con un basso bit-rate di 10 bit ed in Full HD per soddisfare una varietà di esigenze degli utenti, dal mastering alla trasmissione. Il PD500 offre la registrazione nativa a 24p 1080 e di ingresso/uscita 1080/24PsF e supporta una vasta gamma di formati di registrazione a definizione standard e ad alta definizione.

 

Al debutto in Italia

 

Per la prima volta in Italia si è assistito al “pre-sample” della AJ-PX270. Le innovazioni della gamma Pro Camera sono state inoltre accompagnate da Lumix GH3, un prezioso strumento professionale per i film-maker, dotata di un sistema completo di ottiche intercambiabili, di numerose funzioni di controllo di ripresa e di una presa esterna del microfono per le interviste.

 

Per un approfondimento sulla gamma Panasonic: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/



Tutte le news