giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Security Solutions Show, primo obiettivo raggiunto

08/10/2013

Si è conclusa SECURITY SOLUTIONS SHOW, la Manifestazione di Fiera di Vicenza che ha rappresentato un vero e proprio confronto globale in tema di soluzioni per la sicurezza. Gli operatori del settore hanno avuto l’opportunità per tre giorni di conoscere le innovazioni relativamente ai sistemi di antifurto e antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi, antincendio, domotica e building automation, oltre alle applicazioni della tecnologia IP nell’ambito della sicurezza integrata.

Un nuovo e qualificante Evento che Fiera di Vicenza ha voluto in collaborazione con le maggiori associazioni del comparto security per rispondere ad una precisa richiesta che veniva dallo stesso mercato. Un format innovativo e coraggioso, che ha interpretato le tecnologie per la sicurezza in chiave innovativa, accogliendo il modello che lo stesso mercato ha suggerito. Sono state numerose infatti le occasioni di aggiornamento per gli operatori del settore, grazie ad una serie di convegni e seminari di natura tecnica, ma anche ad occasioni di confronto aperto in cui farsi un’opinione sui temi più scottanti del momento.

Un modello quindi nuovo, intraprendente e non facile, che nasce per occupare uno spazio fieristico negli anni dispari ma soprattutto per portare finalmente in fiera le soluzioni, le applicazioni e non i soli prodotti.

Obiettivo raggiunto, grazie anche all’adesione convinta di aziende leader, che hanno creduto e investito nel format partecipando attivamente alla sua nascita.

Aziende alle quali va riconosciuto un tributo per lo sforzo e la convinzione di portare crescita,  innovazione e formazione nel settore anche in un momento non facile per l’economia.

SECURITY SOLUTIONS SHOW, ha visto la partecipazione di 44 aziende, leader di mercato, delle quali il 25% estere, ha performato, non solo per una migliore integrazione tra gli aspetti espositivi, informativi e tecnico-divulgativi, ma anche per la concomitanza di due eventi consolidati, MEB in Fiera (Salone dedicato alle elettroforniture) e All Digital (Forum professionale sulle tecnologie digitali), creando una sinergia di visitatori provenienti da settori operativi sempre più integrati.

A rendere ancora più internazionale questo progetto di SECURITY SOLUTIONS SHOW la partecipazione di delegazioni di buyer esteri, distributori e importatori provenienti da Spagna, Germania, Gran Bretagna, Francia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Area dei Balcani. Inoltre la collaborazione con la Camera di Commercio Italo – Tedesca ha favorito l'incontro dell’offerta d'Oltralpe con la domanda del mercato italiano.

Molte le anteprime di prodotto in fiera, dalle soluzioni di sicurezza rivolte al mondo bancario ed alla gioielleria, ad un nuovo sistema di rivelazione incendi e a nuove tecnologie per la videosorveglianza. 

Messe le fondamenta, ora si dovrà lavorare bene sul perimetro e sulle rifiniture per arrivare al 2015 con un modello più definito.

www.vicenzafiera.it

www.securitysolutionshow.it



Tutte le news