venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

La standardizzazione nel video IP dalla viva voce dell'ONVIF. Solo a Security Solutions Show

22/09/2013

Ormai tutti i produttori di videosorveglianza su IP si dichiarano ONVIF-compliant: ma l'utente finale come può sapere quando un dispositivo è davvero conforme? La conformità all'interfaccia ONVIF è garanzia di qualità del prodotto? Ne aumenta il costo? La standardizzazione frena l'invasione di prodotti low cost o favorisce il dilagare di dispositivi di fascia bassa conformi?
E se la standardizzazione arriva sempre in ritardo rispetto all'evoluzione tecnologica dei singoli dispositivi, come può davvero rendere i sistemi interoperabili? Non sarà, in ultima istanza, solo un argomento di marketing? Questo e altro dalla viva voce dei più alti rappresentanti di ONVIF. Succede il 4 ottobre 2013 a Security Solutions Show, la nuova proposta di Fiera di Vicenza
dedicata alle soluzioni per la sicurezza.

 

VICENZA - “Tutto quello che volevate sapere su ONVIF e non avete mai osato chiedere”.

Questo il titolo del talk show di scena il 4 ottobre 2013 a Security Solutions Show, la nuova proposta di Fiera di Vicenza dedicata alle soluzioni per la sicurezza (antifurto e antintrusione, controllo accessi, domotica e building automation, videosorveglianza anche via IP).

In un contesto fieristico marcatamente business to business e focalizzato sull’integrazione tra gli aspetti espositivi e aspetti formativi, informativi e tecnico-divulgativi, a&s Italy, il magazine opinion leader per il comparto sicurezza e automazione, ha raccolto le domande più frequenti degli operatori del mercato italiano in tema distandardizzazione nel video IP.

 

Mettendo attorno ad un tavolo i più alti rappresentanti di ONVIF e i principali produttori e distributori italiani che hanno sposato ONVIF, assieme ad operatori che invece esprimono riserve e perplessità, il talk show aprirà un dialogo franco e diretto sulla standardizzazione.

Condotto da Ilaria Garaffoni, Editor-in-Chief di a&s Italy, il talk show affronterà gli aspetti più spinosi della standardizzazione nella videosorveglianza su IP: il reale valore dell'etichetta di conformità ad ONVIF, la reale interoperabilità dei dispositivi ONVIF-compliant, i costi, i tempi e le finalità della standardizzazione. Ma soprattutto: ONVIF è veramente lo standard migliore?

Questo e molto altro dalla viva voce dei più alti rappresentanti dell'Open Network Video Interface Forum. Succede il 4 ottobre mattina a Security Solutions Show, in Fiera di Vicenza.


Appuntamento a Security Solutions Show, dal 4 al 6 ottobre a Fiera di Vicenza

www.securitysolutionshow.it



Tutte le news