venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Security Solution Show per l'internazionalizzazione della sicurezza

01/10/2013

Le imprese italiane della sicurezza chiedono con forza di essere sostenute nell'avvio dei processi di internazionalizzazione. Mettendo a frutto l'esperienza estera consolidata con Vicenza Oro e forte di 19 media partnership (13 straniere), la nuova proposta fieristica di Security Solutions Show promuove incontri one to one e missioni straniere. Hanno già confermato i primari buyer di 12 paesi esteri ed è stato siglato un articolato accordo con la Camera di Commercio Italo - Tedesca per favorire l'incontro tra domanda e offerta d'Oltralpe. Respira un'aria internazionale a Security Solutions Show, Fiera di Vicenza (4-6 ottobre 2013).

VICENZA - Tutti gli indicatori provenienti dal mercato collocano in posizione prioritaria la necessità di predisporre adeguate azioni istituzionali e finanziarie per coadiuvare le imprese italiane nell'avvio dei processi di internazionalizzazione.
Un dato che non sorprende, visto che - secondo ANIE Sicurezza - nel primo semestre 2013 il canale estero ha in parte compensato la debolezza degli investimenti registrata sul territorio nazionale.
Gli operatori della sicurezza si sono orientati in prevalenza verso mercati vicini al baricentro europeo, come l'Europa dell'Est e il Nord Africa. A fine 2012 oltre il 75% delle esportazioni di tecnologie per la sicurezza era rivolto all'Unione Europea, con il Regno Unito in testa grazie all'interessante indotto delle Olimpiadi di Londra.

Aria internazionale a Vicenza

Forte di queste considerazioni e da sempre sensibile all'apertura ai mercati esteri, Security Solutions Show, nuova manifestazione dedicata alle soluzioni di sicurezza di scena a Fiera Vicenza dal 4 al 6 ottobre 2013, raccoglie la sfida dell'internazionalizzazione promuovendo incontri ad hoc e missioni straniere con primari buyer internazionali.

Mettendo a frutto la felice esperienza estera consolidata con Vicenza Oro e forte di 19 media partnership, 13 delle quali con testate straniere, Security Solutions Show promuove incontri one to one e missioni straniere. Hanno già confermato delegazioni di buyer esteri (composte ciascuna da 5 aziende tra distributori o importatori) provenienti da: Spagna, Germania, Gran Bretagna, Francia, Paesi Mediterranei e Nord Africa, Austria, Turchia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Area dei Balcani.


Fiera Vicenza ha anche siglato un accordo con la Camera di Commercio Italo - Tedesca per favorire l'incontro del mercato italiano con la domanda e l'offerta d'Oltralpe ed ha in agenda una fitta rete di relazioni con altre entità deputate a favorire il commercio con l'estero.

 

Un progetto fieristico evoluto
Ma la vocazione internazionale è solo una delle innovazioni messe in campo da Security Solutions Show, un concept fieristico nato espressamente dalle richieste del mercato e che interpreta le tecnologie per la sicurezza in chiave innovativa.

Security Solutions Show si focalizza su soluzioni per antifurto e antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi, domotica e building automation, anche tramite l'utilizzo di tecnologia IP. Ha cadenza biennale per allinearsi con le principali manifestazioni internazionali e si pone come manifestazione marcatamente business to business, focalizzata sull’integrazione tra gli aspetti espositivi e quelli formativi, informativi e tecnico-divulgativi. Un concept che sposa un modello di business legato al concetto di soluzione e alle sue capacità di problem solving.

Concomitanza con MEB e All Digital
Altra novità è la concomitanza e contiguità con appuntamenti consolidati di Fiera di Vicenza, come All Digital (Forum professionale sulle tecnologie digitali) e MEB in Fiera(Salone dedicato alle elettroforniture): una scelta che favorirà la confluenza di visitatori evoluti provenienti da settori operativi sempre più integrati nella sicurezza. Con lo stesso biglietto i visitatori potranno quindi accedere anche alle altre manifestazioni contestuali a Security Solutions Show: AllDigital e MEB in Fiera.


Appuntamento a Security Solutions Show, dal 4 al 6 ottobre a Fiera di Vicenza

www.securitysolutionshow.it



Tutte le news