mercoledì, 24 aprile 2024

News

Sicurezza Integrata negli Edifici a pochi passi dalla Reggia di Caserta: obiettivo raggiunto!

21/09/2010

CASERTA - Un percorso iniziato a gennaio 2010 che ha condotto l'AIC(www.associazioneinstallatoricasertani.it) ai vertici tra le associazioni che rappresentano gli installatori. Il 17 settembre scorso rimarrà una data storica per l'associazione che, grazie alla determinazione e alla concretezza di tutti gli associati, in primis del Presidente Giuseppe Ferraro, ha visto la realizzazione del primo ed unico evento per il Sud su un tema tanto attuale quanto importante: "Sicurezza Integrata negli Edifici".

Fantastica la location, a pochi passi dalla Reggia di Caserta, presso l'Hotel Ora City Nuova Serenella.

L'evento si è tenuto in forma minifiera-convegno: è iniziato con un "MINIEVENT", una piccola fiera con aziende espositrici di livello internazionale, a cui ha fatto seguito il convegno che ha visto la trattazione di temi quali "l'illuminazione di emergenza", la "rivelazione incendi", la "certificazione di alimentatori e sirene antincendio", la "rilevazione gas", "l'evacuazione acustica" ed "i gruppi antincendio secondo la norma UNI di riferimento".

Tra i relatori Roberto Acciari di Linergy, Enea Galiffa di Lince Italia, Giuseppe Manente di Venitem, Vincenzo Gerri di Geca, Jorge Zunino

di Tutondo e Roberto Bosco di Salmson.

Oltre 200 i convegnisti, provenienti da tutta la regione Campania e con qualche presenza anche dalla Regione Puglia. Interessante il profilo: non solo installatori ma anche progettisti, ingegneri, rappresentanti di associazioni ed enti pubblici e privati, system integrator, rivenditori e consulenti hanno preso parte all'evento.

Visti i temi trattati e la tipologie delle aziende espositrici non poteva essere diversamente. Quindi "integrazione" non solo nel tema ma anche tra le varie figure professionali deputate a progettare, realizzare ed assicurare la sicurezza negli edifici.

Un successo assicurato grazie al patrocinio concesso dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Caserta da una parte e alla partnership con l'AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza – www.aips.it) dall'altra.

Informazioni su: www.associazioneinstallatoricasertani.it



Tutte le news