venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Security Solutions Show, la soluzione ideale per la sicurezza

24/07/2013

 

VICENZA - Un nuovo modello fieristico che interpreta le tecnologie per la sicurezza in chiave innovativa, rispondendo alle richieste di un mercato sempre più selettivo. SECURITY SOLUTIONS SHOW èla nuova Manifestazionedi Fiera di Vicenza che debutterà dal 4 al 6 ottobre 2013 e che si focalizzerà su soluzioni per antifurto e antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi, domotica e building automation, anche tramite l'utilizzo di tecnologie di comunicazione su IP.

 

SECURITY SOLUTIONS SHOW nasce proprio per venire incontro alle esigenze di un comparto, quello della sicurezza, dotato di grandi potenzialità e che continua ad avere un forte appeal, grande capacità di innovazione e voglia di rinnovarsi. Un comparto che punta tutto sull'internazionalizzazione e che, dopo performance positive nel 2011 (+ 4,89%) e un 2012 di coraggiosa tenuta (+1,31%), per la prima volta nel primo semestre 2013 segna un numero leggermente negativo (- 2%). E tuttavia i dati indicano che in questo periodo il canale estero sembra aver in parte compensato la debolezza degli investimenti registrata sul territorio nazionale (dati Anie Sicurezza).

 

Il nuovo format fieristico, che assumerà cadenza biennale, nasce con caratteristiche fortemente innovative e “a misura di soluzione”: la soluzione ideale per chi produce, progetta, distribuisce, integra e installa soluzioni di sicurezza. Un progetto marcatamente business to business, focalizzato sull’integrazione tra gli aspetti espositivi e quelli formativi, informativi e tecnico-divulgativi, e che sposa un modello di business legato al concetto di soluzione e non solo di prodotto.

 

Altra grande novità è la concomitanza e contiguità di SECURITY SOLUTIONS SHOW con consolidati appuntamenti che da anni vanno in scena in Fiera di Vicenza, come All Digital (il Forum professionale sulle tecnologie digitali) e MEB (il Salone dedicato al settore delle elettroforniture): una scelta che favorirà la confluenza di visitatori evoluti provenienti da settori operativi diversi ma sempre più integrati nella sicurezza.

 

Security Solutions Show sta già riscuotendo un notevole interesse tra i professionisti della sicurezza. Ne sono conferma i patrocini già garantiti all'Evento dalle più rappresentative associazioni del settore. La Manifestazione ha infatti ottenuto il patrocinio di: Assosicurezza; A.I.P.S (Associazione Installatori Professionali Sicurezza); A.I.PRO.S (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza); AIPSA, ANFOV (Associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione); ANIE Sicurezza; Assotel e ASIS International, ASSISTAL Associazione nazionale Costruttori di Impianti e FEDERSICUREZZA.

 

SECURITY SOLUTIONS SHOW sarà inoltre caratterizzato da una vocazione internazionale sempre più marcata che affonda le proprie radici nelle relazioni internazionali sviluppate negli anni dal polo vicentino e che si rafforzerà con l'invito in fiera a selezionati buyer esteri provenienti da Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Turchia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e da altri paesi del Mediterraneo e del Nord Africa. In tale direzione va anche l’accordo siglato con la Camera di Commercio italo – tedesca al fine di favorire la presenza dell’offerta e della domanda d’oltralpe. Forti anche le relazioni allacciate con Israele, paese da sempre ai primissimi posti negli investimenti nel campo della sicurezza, che sarà country-partner della Manifestazione vicentina.

 

 

 

Appuntamento in Fiera di Vicenza dal 4 al 6 ottobre 2013

 

 

Vai su www.securitysolutionshow.it 



Tutte le news