venerdì, 19 aprile 2024

News

Telesorveglianza. Autorizzati dal Comune di Vittoria 39 impianti

VITTORIA (RG), 1 settembre – Si accorciano ulteriormente i tempi per la realizzazione della telesorveglianza nel centro urbano di Vittoria e della frazione di Scoglitti.
Ieri mattina, su disposizione del sindaco Giuseppe Nicosia, si è riunito, all’Ufficio Urbanistica, un nuovo tavolo tecnico.
Erano presenti l’architetto Elio Cicciarella, il Dirigente della Polizia Municipale Cosimo Costa ed esponenti della Selex Comunications s.p.a. All’inizio dei lavori ha dato il suo saluto l’assessore alla Polizia Municipale, Pippo Mascolino.

A conclusione della riunione, sono state rilasciate alla ditta aggiudicataria dell’appalto le autorizzazioni edilizie, necessarie per l'avvio dei lavori di installazione di trentanove postazioni di videosorveglianza dislocate nei punti nevralgici del territorio urbano.
Gli impianti, finanziati al comune di Vittoria, nell’ambito del Progetto Pon Sicurezza dal Ministero dell’Interno - Dipartimento Pubblica Sicurezza fanno parte di una rete che prevede l’installazione di complessivi cinquanta video sensori. Per le rimanenti undici installazioni previste a completamento della rete, la Selex a breve inoltrerà le rispettive istanze per il conseguimento delle necessarie autorizzazioni.

Fonte: ondaiblea.it



Tutte le news