venerdì, 19 aprile 2024

News

Scarica allegato Eventi

Napoli 17 maggio, il convegno AIPS: “La Filiera della Sicurezza. Modello strategico per lo sviluppo del Sud. Un’opportunità per gli Installatori”

03/05/2013

NAPOLI - Di grande interesse per la molteplicità dei punti di vista dai quali il tema trattato viene proposto,  il Convegno: “La Filiera della Sicurezza. Modello strategico per lo sviluppo del Sud. Un’opportunità per gli Installatori” organizzato dall'Associazione Installatori Professionali di Sicurezza e Consorzio Promos Ricerche, ha anche il pregio di proporsi con un taglio molto pratico e immediatamente fruibile. Presso la Camera di Commercio di Napoli (Via Sant'Aspreno 2) il prossimo 17 maggio, con inizio alle ore 14:30, l'evento offrirà infatti un quadro a 360° di una realtà che apre nuovi e interessanti scenari per le aziende del settore della Security: i PON, Programmi Operativi Nazionali, offrono molte opportunità di lavoro, che richiedono competenze sia da parte delle Pubbliche Amministrazioni, sia da parte dei tecnici installatori. Per questa ragione è altrettanto ampio il ventaglio dei profili professionali che possono trovare motivi di interesse nell'incontro: Rappresentanti della PA, Uffici tecnici, Progettisti, Professionisti della sicurezza, Installatori di sistemi di sicurezza.

 

Nel corso del Convegno questa realtà, che offre significative opportunità di sviluppo, verrà illustrata dal punto di vista economico, istituzionale, tecnico-pratico e infine normativo. L'intervento del consulente legale A.I.P.S., Alessandra Fabbri,  integrerà gli aspetti tecnici illustrando adempimenti e misure di sicurezza nelle installazioni di videosorveglianza, imposti dalla Normativa sulla Privacy. Non sarà trascurato l'aspetto del coinvolgimento attivo del pubblico: un question time consentirà infatti ai presenti di ricevere chiarimenti e approfondimenti sui temi trattati. La partecipazione al convegno garantisce il rilascio dell’attestato di partecipazione e il Collegio dei Periti Industriali di Napoli riconoscerà ai propri iscritti n. 3 crediti formativi professionali. Patrocinano l'evento: UNI, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Collegio dei Periti Industriali e Per. Ind. Laureati della Provincia di Napoli. Sponsor Tecnico del convegno sarà Trans Audio Video; Sponsor Supporter: Braga Moro Spa. Main media partner dell'evento è la rivista A&S Italy.

 

Per informazioni: Elena Vendramin, A.I.P.S. Associazione Installatori Professionali di Sicurezza: tel. 0437.30293; fax 0437.939709; info@aips.it - www.aips.it

Scarica allegato


Tutte le news