lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Security Forum Barcelona: missione compiuta

29/04/2013

BARCELLONA (E) - Svoltasi il 17 e il 18 aprile scorsi presso il Barcelona International Convention Centre (CCIB), la prima edizione del Security Forum ha raggiunto gli obiettivi prefissati, attirando più di 4.200 visitatori, 300 congressisti e circa 60 espositori. Le aziende hanno riconosciuto nel Forum una piattaforma efficace di confronto e aggiornamento, e il successo ottenuto ha confermato che il mercato spagnolo della security necessitava di un evento che desse sufficiente spazio all’innovazione.

L’area espositiva, che si sviluppava su una superficie complessiva di 3.500 mq, ha puntato i riflettori sui sistemi, le soluzioni e le attrezzature per videosorveglianza, integrazione, sicurezza logica, controllo accessi, antintrusione, antifurto, antincendio, security IP network. Mentre nel corso delle diverse sessioni formative previste sono stati approfonditi temi di grande interesse quali la messa in sicurezza degli eventi sportivi (con l’inevitabile riferimento alla maratona di Boston), la crescita del mercato latino-americano, la protezione dai cyber attacchi e gli scenari futuri del settore. Da segnalare, infine, l’assegnazione dei Security Forum Awards, iniziativa pensata per incoraggiare la ricerca e l’innovazione nella security spagnola.

Molto soddisfatto si è detto Ignacio Rojas, managing director di Peldaño (organizzatore dell’evento). “Siamo riusciti a coinvolgere un gruppo selezionato di espositori e uno straordinario panel di esperti, che hanno discusso delle sfide che il settore dovrà affrontare rispetto ai rischi e alle minacce della società odierna”, ha dichiarato. “Abbiamo fatto il primo passo nella giusta direzione, che è quella di rendere il Security Forum un appuntamento immancabile per favorire il networking e generare nuove opportunità”.

www.securityforum.es

 



Tutte le news