giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

La piazza di IP Security Forum incorona Verona superstar

19/04/2013

VERONA - Una vera "piazza in movimento" per l'ultima, superdinamica, edizione di IP Security Forum. Straordinaria la risposta di Verona ad un format completamento rinnovato, che il 18 Aprile ha trasformato una mostra-convegno in una vera agorà di discussione, aperta all'analisi e alla condivisione dei presenti e totalmente interattiva anche da remoto, con uno streaming live per tutta la durata dell'evento.

Il pubblico, numerosissimo e attento fino all'ultimo speech, ha seguito - in senso letterale - un percorso contenutistico che si snodava attraverso e lungo gli stand, dalla teoria alla pratica senza soluzione di continuità, per toccare con mano le potenzialità della tecnologia e per commentarne dal vivo pro e contro. La piazza itinerante di Verona ha quindi annullato le distanze - fisiche e soprattutto concettuali - tra parte congressuale e spazio espositivo, testimoniando che le "soluzioni di sicurezza” sono risposte tecnologiche a problemi concreti.

Le aziende hanno fatto proprio un messaggio nel quale crediamo da tempo: la necessità di enfatizzare gli applicativi e le capacità di problem solving racchiuse nelle tecnologie di sicurezza” - ha dichiarato Roberto Motta, Presidente di Ethos Media Group, organizzatore dell'evento.
Gli ha fatto eco Andrea Sandrolini, AD di Ethos Media Group: “innovare è l'elemento chiave di qualsiasi strategia. Umiltà e capacità di ascolto, buona volontà e voglia di metterci in discussione, unite ad una discreta creatività, sono stati i presupposti sui quali abbiamo costruito un modello innovativo di piazza aperta ai contributi di tutti”.

Sulla stessa linea il vivace question time, che ha toccato l'annoso tema della privacy curato dall'Avv. Valentina Frediani, gli aspetti legislativi per gli installatori di reti, sistemi TLC e IP Security (moderato da Eros Prosperi) e le varie novità presentate dagli sponsor - due delle quali in anteprima mondiale: dal "potere del Megapixel in più" di Arecont, all'IP Full HD per tutte le tasche" dell'accoppiata Milestone-Samsung; dalle soluzioni integrate di controllo accessi e videosorveglianza di Zucchetti Axess, alle nuove soluzioni Hikvision "semplicemente HD" anche in condizioni critiche di ripresa.

 

Significativi i patrocini ottenuti: AIPROS, AIPS, AIPSA, ANFOV, ANIE Sicurezza, AreaNetworking.it, ASIS Italy, Assistal, Assosicurezza, Assotel, Federprivacy, Federsicurezza, ItaSForum, Ordine degli Ingegneri di Verona e provincia, Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Verona e provincia, Collegio dei periti Industriali e Periti Industriali Laureati di Vicenza e provincia.
Anche Fiera di Vicenza ha concesso il proprio patrocinio a IP Security Forum suggellando la partnership stretta con Ethos Media Group in vista della prima edizione di Security Solutions Show, di scena a Vicenza dal 4 al 6 ottobre prossimi.

 

Per chi si fosse perso qualche pezzo o anche solo per toccare con mano l'atmosfera energetica e frizzante del 18 Aprile, collegatevi allo streaming degli interventi, che resteranno permanentemente visionabili a questo link: http://new.livestream.com/accounts/3574444/ipstreaming2013

 

Per ora ringraziamo quanti, rinnovandoci la loro fiducia, ci hanno permesso di dar vita alla prima vera "piazza dell'IP Security": Advantec; Arecont Vision; Beta Cavi; Bettini Video; Compass Distribution; D-link Mediterraneo; Elp - Wolf Safety; Ermes Elettronica; Hikvision Italy; Honeywell Security, Ipnet Alliance; Ksenia Security; March Networks; Milestone Italia; Samsung Techwin Europe; Sir.tel; Trolese; Trs Standard; Videotrend; Zucchetti Axess. 

 

...Ci vediamo alla prossima edizione con sempre nuove idee e sorprese: stay tuned!



Tutte le news