venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

SECURITY SOLUTIONS SHOW: soluzioni per la sicurezza

12/04/2013

VICENZA - Il nuovo concept fieristico che unisce business e formazione debutterà in Fiera di Vicenza dal 4 al 6 ottobre 2013: un nuovo modello fieristico che interpreta le tecnologie per la sicurezza in chiave innovativa, rispondendo alle richieste di un mercato sempre più selettivo. SECURITY SOLUTIONS SHOW è la nuova Manifestazione che si focalizza su soluzioni per antifurto e antintrusione, videosorveglianza, controllo accessi, domotica e building automation, anche tramite l'utilizzo di tecnologie di comunicazione su IP.

Un nuovo concept fieristico che assumerà cadenza biennale in modo da allinearsi con le principali manifestazioni internazionali della sicurezza. Dalle caratteristiche fortemente innovative e “a misura di soluzione”: la soluzione ideale per chi produce, progetta, distribuisce, integra e installa soluzioni di sicurezza. Un progetto marcatamente business to business, focalizzato sull’integrazione tra gli aspetti espositivi e quelli formativi, informativi e tecnico-divulgativi, e che sposa un modello di business legato al concetto di soluzione e non solo di prodotto.

SECURITY SOLUTIONS SHOW non si limiterà a presentare soluzioni, ma sarà in grado di raccontarle, per mostrarne valore aggiunto, performance e reali potenzialità applicative. Per questo le aree dedicate alla formazione professionale e alla divulgazione scientifica rivestiranno un'importanza primaria, tanto quanto la parte espositiva.

L'ampia offerta formativa di SECURITY SOLUTIONS SHOW si snoderà lungo una serie di percorsi verticali che affrontano il tema della sicurezza a 360 gradi: dalle tendenze in atto ad una tecnologia IP che ha rivoluzionato il modo di fare e di vendere sicurezza; dallo scouting sulle innovazioni di mercato al marketing strategico; dai numeri del mercato italiano e mondiale, fino alle più efficaci tecniche di comunicazione e di vendita.

Altra grande novità è la concomitanza e contiguità di SECURITY SOLUTIONS SHOW con consolidati appuntamenti che da anni vanno in scena in Fiera di Vicenza, come All Digital (il Forum professionale sulle tecnologie digitali) e MEB in Fiera (il Salone dedicato al settore delle elettroforniture): una scelta che favorirà la confluenza di visitatori evoluti provenienti da settori operativi diversi ma sempre più integrati nella sicurezza, come quelli digitale ed elettrico e che incentiverà l'interazione e il dialogo tra tecnologie, operatori e linguaggi ormai interconnessi.

SECURITY SOLUTIONS SHOW sarà caratterizzato da una vocazione internazionale sempre più marcata, che affonda le proprie radici nelle relazioni internazionali sviluppate negli anni dal polo vicentino e che si rafforzerà con l'invito in fiera a selezionati buyer esteri. In tale direzione l’accordo siglato con la Camera di Commercio italo – tedesca al fine di favorire la presenza dell’offerta e della domanda d’oltralpe.

La spinta verso l'internazionalizzazione di SECURITY SOLUTIONS SHOW si rafforza anche con la  Partnership strategica stretta con due significative realtà: Ethos Media Group, player di riferimento per l'editoria tecnica specializzata nella sicurezza e con la collaborazione messa in campo con un'associazione di categoria di primaria importanza come Assosicurezza, da sempre attenta allo sviluppo dell'export.

www.vicenzafiera.it, www.securitysolutionshow.it

 



Tutte le news