giovedì, 28 marzo 2024

News

Vigili del Fuoco: 5 milioni per la videosorveglianza mobile e le sale operative

NAPOLI - I Vigili del Fuoco, grazie al Programma Operativo Nazionale Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007-2013, vedranno potenziati e adeguati i propri sistemi di videosorveglianza mobile e le proprie sale operative. 4 le Regioni interessate dal Pon Sicurezza, tra cui la Campania (Calabria, Puglia e Sicilia le altre tre).
Il progetto prevede di dotare mezzi e personale di nuove tecnologie per il monitoraggio del territorio attraverso l'uso di videocamere e la costante possibilità di registrare e trasmettere in streaming.
Il finanziamento di 5.663.425,20 euro prevede di installare a bordo dei veicoli dei Vigili del Fuoco utilizzati per le attività di prevenzione, controllo e soccorso, un sistema composto da apparati mobili di videosorveglianza.
Ogni sala operativa dei comandi provinciali nelle 4 Regioni avrà un sistema di controllo degli strumenti installati sui mezzi e in dotazione al personale. I sistemi mobili di gestione dei flussi audio-video saranno acquistati nel numero di 236 (112 per i mezzi leggeri e 124 per quelli pesanti), 300, invece, i sistemi di videosorveglianza personale.

Fonte: ilquaderno.it


Tutte le news