venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Siglato l'accordo, Compass Distribution diventa distributore di 3CX

26/03/2013

RIVOLI (TO) - Compass Distribution prosegue con interessanti novità questo 2013. Il protagonista della distribuzione di prodotti di ICT sul mercato nazionale, ha infatti stretto una partnership con 3CX, pioniere europeo della telefonia VoIP e e delle centrali over IP per imprese e professionisti. Le due aziende hanno siglato un accordo di distribuzione nazionale per la commercializzazione delle soluzioni PBX 3CX attraverso la capillare rete di VAR, System Integrator e rivenditori ITC serviti dal distributore. In veste di nuovo distributore 3CX, Compass potrà fornire ai propri partner tutte le soluzioni, le licenze, il supporto attraverso eventi e piena assistenza sul campo. L’accordo è parte di una più ampia strategia commerciale adottata da Compass Distribution che, aprendo le proprie fila a una nuova business unit, affiancherà le due storiche dell’azienda, networking e sicurezza, rispondendo alle insistenti richieste dei propri partner di poter reperire soluzioni VoIP a valore attraverso il proprio distributore di riferimento.

 

Al tempo stesso è una conferma della volontà di investire in un settore, quello della Telefonia over IP, che vive un momento di grande dinamismo. Con 3CX, Compass sceglie un player affidabile e riconosciuto dal mercato, in grado di potenziare l’offerta di soluzioni convergenti alle tecnologie IP che caratterizza il portafoglio di soluzioni VoIP trattato dalla nuova BU, centralino telefonico 3CX per Windows, facilmente gestibile, basato su open standard che sostituisce completamente un PBX tradizionale. La soluzione consente alle aziende di ridurre i costi telefonici, l'amministrazione del PBX e allo stesso tempo permette di incrementare la produttività.

 

Enrico Chindamo, Marketing Manager di Compass Distribution si è espresso con queste parole: “Siamo felici e onorati di intraprendere questa collaborazione con 3CX, certi che contribuirà in modo essenziale alla crescita di Compass sul mercato della telefonia e delle Unified Communications. Con 3CX ,snom, Patton e Jabra, Compass Distribution proporrà ai propri partner, attraverso la neonata business unit, soluzioni di telefonia IP complete, competitive, affidabili e di riconosciuta qualità”. Loris Saretta, Managing Director di 3CX Italia ha a sua volta commentato l'accordo affermando: “La volontà di Compass Distribution di trovare una propria dimensione nel mercato del VoIP proponendo soluzioni per la telefonia che prevedano il nostro centralino ci onora e ne fa un partner di primaria importanza. Insieme a Compass intendiamo espandere la nostra rete di partner certificati, favoriti dalla particolare capillarità territoriale del distributore a valore torinese”.

 

www.compasstech.it 


Tag:   Compass 3CX ICT VoIP

Tutte le news