martedì, 23 aprile 2024

News

De Corato, 1 mln per potenziare la videosorveglianza sul territorio

MILANO - (Adnkronos) - ''Grazie alla variazione al bilancio di previsione 2010 verra' destinato un milione di euro all'acquisizione di nuovi impianti di videosorveglianza sul territorio. A dimostrazione dell'impegno di questa amministrazione per la difesa di Milano, anche con l'ausilio di 'occhi elettronici', da criticita' come criminalita' predatoria, vandalismi, spaccio, prostituzione, writer". Ad affermarlo e' il vice sindaco di Milano, Riccardo De Corato.

"Le prime aree da tutelare - afferma il vice sindaco - sono quelle che saranno oggetto delle ordinanze, Corvetto e Imbonati-Maciachini. Prioritario - continua De Corato - anche l'acquisto di telecamere 'intelligenti', ovvero che allertano automaticamente per situazioni a rischio, e che saranno attivate innanzitutto nei luoghi sensibili: Duomo, Stazione Centrale, Cadorna, Colonne di San Lorenzo, parchi''.

De Corato sottolinea infine "l'importanza non solo sul piano repressivo ma anche preventivo della videosorveglianza, che - secondo il vice sindaco - ha dato un apporto alla diminuzione dei reati registrata dalla Questura per il 2009". Stando a quanto sostiene Riccardo De Corato, a Milano c'e' stata una diminuzione dei reati del 18%, e per le rapine "addirittura del 37%".


Fonte: libero-news.it



Tutte le news