sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Milestone Systems: Maurizio Barbo è country manager per il mercato italiano

24/01/2013

CINISELLO BALSAMO (MI) - Maurizio Barbo è il country manager di Milestone Systems Italy. La nuova posizione è una delle novità con cui l'azienda ha avviato il 2103: la costante evoluzione del mercato IP ha infatti portato Milestone Systems a grandi investimenti e a concentrare risorse in nuove aree - come ad esempio l’Incubation Center in Silicon Valley - e nella crescita delle persone, considerate un elemento essenziale della società. Oltre che un anno con molte novità di prodotto e di nuove funzionalità, il 2013 è pertanto anche l’anno della nuova posizione del Country Manager per il mercato italiano. Riferisce Claus Rønning,Sales Director Southern EuropeMilestone Italia: “Sono passati quattro anni da quando Maurizio Barbo è arrivato in Milestone Systems, in una fase molto importante della crescita di Milestone e della videosorveglianza IP in Italia, quella dove la crescita veloce di un numero sempre più importante di partner, ha permesso di ottenere ottimi risultati e mantenere la giusta quota di mercato a Milestone.

In questi quattro anni, Milestone ha raggiunto approssimativamente una quota del 20% di mercato nel Video Management Software e il contributo di Maurizio Barbo come Area Sales Manager Nord Italia e Sardegna è stato un elemento chiave nel successo”. Rønning ha tratteggiato anche le caratteristiche umane di Barbo: “Oltre ad essere un professionista nel suo approccio nella vendita a valore – ha affermato - Maurizio è entusiasta, divertente, creativo, appassionato, empatico e tenace; tutte caratteristiche che completano splendidamente i valori fondamentali dell'intera squadra Milestone nella regione Sud Europa, e che vengono considerati pilastri nel successo nel approccio al Partner Milestone. Un esempio che probabilmente molti hanno sentito parlare, sono gli MPOP Days italiani, Milestone Partner Open Paltform Days, dove il successo raggiunto è legato certamente molto a Maurizio. Sono sicuro che Maurizio Barbo porterà l'intero concetto ad ancora un altro livello in qualità di Country Manager, e condurrà il team italiano in nuove sfide e successi, sempre in prima linea”.

A sua volta Barbo ha commentato la propria nomina con entusiasmo: “Sono fortemente convinto di alcuni concetti base che Milestone Systems mi ha fatto apprezzare e che sono diventati mie fondamenta lavorative: essere Open = aprirsi al dialogo nelle diverse tecnologie e funzioni, porteranno benefici all’utente finale e successi a tutto il canale, fare Network: condividere le conoscenze aumenterà la nostra formazione, le nostre amicizie e gli affari per tutti. Riconducendo a MPOP, sarò molto felice di rafforzare questo modo di condividere concetti–tecnologie–esperienze tra tutti con l’intero Team Milestone Italia”. Un'anticipazione, per concludere, relativa proprio a questo evento. MPOP2013 si terrà il 28-29 maggio a Bologna: un concentrato di formazione e condivisione a 360 gradi cucito su misura per chi opera, progetta e vive il mercato della sicurezza su IP.

Per maggiori informazioni:www.mpop.it; www.milestonesys.com



Tutte le news