venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Accordo tra Compass Distribution e snom technology per la commercializzazione di soluzioni VoIP

11/01/2013

TORINO - Un nuovo accordo di distribuzione per Compass Distribution. Il protagonista della distribuzione di prodotti di ICT sul mercato nazionale ha infatti stretto una partnership con snom technology, azienda fondata nel 1996, con sede centrale a Berlino e uffici in vari paesi, tra cui l'Italia, pioniere della telefonia VoIP e produttore di telefoni IP e relativi accessori per imprese e professionisti. Si tratta di un accordo di distribuzione nazionale per la commercializzazione dei terminali e delle soluzioni VoIP di snom tramite la rete capillare di VAR, System Integrator e rivenditori ITC serviti dal noto distributore. Tale accordo è parte di una più ampia strategia commerciale adottata da Compass Distribution, che apre le proprie fila a una nuova business unit, che affiancherà quelle storiche: networking e sicurezza.

La nuova unità consentirà a Compass di rispondere alle insistenti richieste dei propri partner di reperire soluzioni VoIP a valore attraverso il proprio distributore di riferimento, confermando inoltre la volontà di investire in un settore particolarmente dinamico, quale quello della Telefonia over IP. Il player scelto è affidabile e riconosciuto dal mercato, in grado di potenziare l’offerta di soluzioni convergenti alle tecnologie IP che caratterizza il portafoglio di soluzioni VoIP trattato dalla nuova BU. Soddisfazione per la partnership è stata espressa da Enrico Chindamo (in foto), Marketing Manager di Compass Distribution: “Siamo felici e onorati di intraprendere questa collaborazione con snom, certi che contribuirà in modo essenziale alla crescita di Compass sul mercato della telefonia e delle Unified Communications.

Con snom, Patton e Jabra, Compass Distribution proporrà ai propri partner, attraverso la neonata business unit, soluzioni di telefonia IP complete, competitive, affidabili e di riconosciuta qualità”. I terminali snom si differenziano per il pieno supporto degli standard aperti (SIP - Session Initiation Protocoll) e per la massima interoperabilità con le più note piattaforme VoIP e UC, punto di particolare interesse per i rivenditori che fanno capo all’ecosistema di Compass Distribution. Fabio Albanini, Managing Director di snom technology Italia ha a sua volta commentato l'accordo: “La volontà di Compass Distribution di trovare una propria dimensione nel mercato del VoIP proponendo soluzioni per la telefonia che prevedano i nostri telefoni IP ci onora e ne fa un partner di primaria importanza. Insieme a Compass intendiamo espandere la nostra rete di partner certificati, favoriti dalla particolare capillarità territoriale del distributore a valore torinese”.

www.compasstech.it; www.snom.com



Tutte le news