Dal 21 al 23 aprile 2010 Secutech Expo, giunta alla sua XIII edizione, ha convogliato a Taipei (Taiwan) i maggiori produttori di soluzioni per la sicurezza.
Messe Frankfurt New Era Business Media, ha dato vita all'edizione più imponente nella storia della manifestazione, con un numero sorprendente di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo. Nonostante la difficile situazione finanziaria e i problemi legati al trasporto aereo dovuto all'eruzione del vulcano Eyjafjallajokull, sono stati 22.690 i visitatori che hanno affollato i corridoi della fiera, segnando un aumento di due punti percentuali rispetto all'anno precedente, e 2.416 i partner di settore internazionali.
Erano oltre 800 i brand presenti all'esposizione, distribuiti in un'area di oltre 34.000 metri quadri. L'area dedicata alle soluzioni IP ha combinato videosorveglianza intelligente e software di gestione. La sezione Intelligent Building e Smart Homes ha presentato videocitofoni, touch screen, pannelli di controllo. Soluzioni per la sicurezza sul lavoro e di sicurezza perimetrale hanno invece caratterizzato l'area Homeland Security.
La manifestazione si è tenuta in concomitanza con altri eventi tematici: Fire & Safety Taipei e Info Security Taipei, dedicati rispettivamente all'antincendio e alla sicurezza di rete. In seno alla fiera sono state organizzate anche due conferenze: Global Digital Surveillance Forum (GDSF) e Composec. GDSF, giunta alla sua IX edizione, si è occupata di videosorveglianza digitale, con un focus sulla convergenza IP.
Secutech Expo si è quindi confermato il punto di incontro privilegiato tra produttori, distributori, installatori, importatori e integratori di sistema nel settore sicurezza. Le sessioni dedicate agli incontri mirati tra buyer group e fornitori hanno offerto importanti opportunità di business per gli operatori di Giappone, Singapore, Turchia e Vietnam.
Appuntamento a Taiwan dal 20 al 22 aprile 2011 per la prossima edizione di Secutech Expo!
La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarScenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio