venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Torna Security Expo, il Salone della Sicurezza per la casa, la persona, il lavoro

14/11/2012

ROMA - RomaFiere ha deciso di riproporre, dopo alcuni anni, Security Expo-Salone della Sicurezza mirato alla persona, alla casa, al lavoro. Le precedenti edizioni avevano infatti riscosso un ottimo successo di pubblico e rappresentato un'autentica novità per gli espositori, trattandosi di una manifestazione destinata all’utente finale. La nuova edizione della mostra convegno, in programma dal 22 al 24 marzo 2013, proporrà la medesima formula commerciale e ha già ricevuto un'ottima accoglienza da parte del settore. Numerose infatti le associazioni che hanno concesso il loro patrocinio, da Assosicurezza, ad AIPS e Assistal, a cui si aggiunge il sostegno di diverse realtà leader del settore editoriale.

 

In questa particolare congiuntura, i temi legati alla sicurezza, declinata nei tre essenziali settori della persona, della casa e del lavoro, sono particolarmente attuali e stringenti. Security Expo si propone di rispondere alle esigenze degli utenti-consumatori e al tempo stesso di offrire valide opportunità di business agli operatori del settore. Sarà il Palazzo dei Congressi all’Eur la sede dell'evento: la struttura dispone di un ampio auditorium per Convegni e Conferenze stampa di Enti e Istituzioni; di uno spazio adattabile per l'esposizione, di aree per incontri tematici e di approfondimento. Ampia la gamma delle categorie merceologiche coinvolte:

  • Per la sicurezza della casa: “mezzi forti” passivi (blindature ecc.); mezzi attivi (sistemi antintrusione e allarmi); impiantistica in generale e domotica, progettazione.
  •  Per la sicurezza della persona: mezzi e sistemi per la sicurezza personale, la prevenzione di rischi e malattie, previdenza integrativa e assicurazioni, Enti e Associazioni.
  • Per la sicurezza del lavoro: tecnologie e attrezzature innovative, prodotti per la protezione individuale e di cantiere.

Accanto agli espositori, soggetti attivi delle varie categorie merceologiche, sarà dato spazio e risalto agli operatori pubblici. Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, Enti di Prevenzione, il mondo dell’associazionismo e del volontariato attivo saranno attivi protagonisti della rassegna. Alla sua parte espositiva si accompagna quella di natura tenico-culturale. Il Forum tecnico sarà infatti l’interfaccia della manifestazione e interesserà i temi di maggior interesse. Vi sarà un approccio istituzionale, con la partecipazione dei responsabili dei settori nei diversi temi in dibattimento; dall'altro uno diretto, quello con gli addetti dei vari settori, che comunicheranno in prima persona con il pubblico, offrendo risposte, suggerimenti e presentando prodotti e novità. In definitiva, un evento in cui lo Stato nelle sue diverse espressioni comunica progetti e programmi, informa sulle iniziative e sulle attività in atto, mostrandosi vicino e soprattutto attivo nei riguardi delle attese e delle domande del grande pubblico, sempre molto attento a un tema di così grande rilievo, quale quello della sicurezza.

 

www.securityexpo.roma.it



Tutte le news