Nasce “Storie di Successo”, la nuova rubrica di DIGITALmeet dedicata alle testimonianze di imprenditori e professionisti che hanno applicato innovazione digitale e nuove tecnologie nei diversi settori professionali. Il ciclo di incontri, organizzato in formato webinar, punta a stimolare le aziende a sviluppare soluzioni innovative e a favorire la diffusione di competenze digitali tra i cittadini.
Il primo appuntamento è in programma martedì 31 marzo 2026 alle ore 13.00 su Zoom e vedrà come protagonista Victor Vassallo, Managing Director di Making Science Italia. Pioniere del digitale con oltre 25 anni di esperienza, Vassallo ha fondato nel 2000 Omniaweb, realtà che nel tempo è diventata un punto di riferimento per il mercato italiano prima di entrare a far parte del gruppo internazionale Making Science.
Specializzato in strategie data-driven e trasformazione digitale, oggi Vassallo affianca le aziende nell’adozione dell’Intelligenza Artificiale con un approccio orientato all’ottimizzazione dei processi e alla creazione di valore misurabile. La sua visione dell’innovazione si basa su un metodo fondato su dati e performance e su una trasformazione digitale pragmatica, che utilizza il digitale per affrontare problemi concreti delle imprese, integrando anche l’AI per migliorare efficienza e risultati.
L’incontro di 30 minuti sarà condotto e moderato da Luca Giuman, CEO di SerenDPT Società Benefit.
La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarScenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio