sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Apice e Arteco: la perfetta integrazione tra Controllo Accessi e Videosorveglianza

08/10/2012

FAENZA (RA) / EMPOLI (FI) - L’integrazione è il driver per eccellenza della security, linea guida delle più innovative soluzioni tecnologiche e di innumerevoli casi di successo.
Un aspetto che il cliente tende talvolta a dare per scontato, ma che comporta invece notevoli sforzi per l’integratore o il main contractor. Un aspetto che, senza la necessaria collaborazione tra i produttori, può anche portare a risultati poco fruibili.

Apice ed Arteco, noti brand rispettivamente del controllo accessi e della videosorveglianza intelligente, si confrontano quotidianamente con le esperienze degli operatori di settore e, tramite i relativi servizi di supporto tecnico, ben conoscono gli sforzi e l’impegno profusi per rendere le soluzioni omogenee ed integrate tra loro.

 

Controllo accessi + controllo visivo
Da questa consapevolezza nasce lo stimolo per creare una soluzione innovativa che aumenti la sicurezza del controllo accessi in modo semplice ed intuitivo.

Apice, produttore italiano esperto di soluzioni per il controllo accessi, è in grado di fornire nuove funzionalità di controllo visivo in aggiunta alla gestione dei propri device di identificazione e controllo varchi. Questa soluzione innovativa nasce dall’integrazione del video gestito dai sistemi Arteco, affermato vendor italiano nel settore TVCC, con soluzioni capaci di gestire i segnali della gran parte delle telecamere disponibili sul mercato globale.

 

Integrazione = Valore aggiunto
L’integrazione tra il Controllo Accessi Apice e l’Analisi Video di Arteco aggiunge valore ad entrambi i servizi: da oggi la sicurezza legata al controllo degli accessi ai varchi si amplifica aggiungendo le immagini video prelevate dal sistema di videosorveglianza.

Più in dettaglio, attraverso un link contenuto nello storico "allarmi porta" del sistema accessi Apice, l'utente potrà vedere la registrazione video corrispondente al momento dell'allarme ricevuta dall'NVR Arteco. Il video permetterà quindi di aggiungere all’evento di allarme un ulteriore controllo visivo, aumentando il livello generale di sicurezza dell’impianto.

Il tutto viene gestito da un’interfaccia utente estremamente intuitiva e user-friendly.

 

I vantaggi dell'integrazione
Quali sono i vantaggi di questa integrazione?
Un’unica interfaccia per un sistema completo, maggiore sicurezza ed affidabilità per una soluzione ad elevato contenuto tecnologico, disponibile a costi contenuti.

L’utente potrà vedere le registrazioni di una telecamera per il tempo desiderato a partire da qualche istante prima dall’evento “allarme porta”.

Questa soluzione aggiunge quindi valore alla sicurezza degli impianti, razionalizzando in un unico pannello operatore la gestione del controllo accessi e la verifica delle relative immagini ed èpronta per l’installazione, senza necessità di complicati collegamenti o configurazioni: sono sufficienti pochi click ed una normale interconnessione di rete per raggiungere il completo controllo dei varchi e ricostruire in modo chiaro anche gli eventi più critici.

 

www.arteco.it; www.apice.org



Tutte le news