sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Sette aziende francesi a Sicurezza 2012

08/10/2012

MILANO - Accompagnate da Ubifrance, l'Agenzia Francese per lo Sviluppo Internazionale delle Imprese, saranno sette le società francesi che prenderanno parte alla prossima edizione di Sicurezza Le aziende presenteranno sistemi avanzati nell’ambito della sicurezza sia fisica sia logica: soluzioni per il controllo accessi; sistemi di analisi delle immagini di videosorveglianza; dispositivi di videosorveglianza 100% autonomi e autoalimentati; barriere a infrarossi per la protezione perimetrale di siti a cielo aperto; sistemi d’intervento e di strumentazione in ambienti marini e sottomarini. Ognuna di queste soluzioni vanta importanti committenti sia pubblici sia privati, in Francia e all’estero. A seguire un breve profilo delle varie aziende, che potranno essere visitate presso il Padiglione 1: Stand M08-L09.

 

ADVEEZ: sviluppa soluzioni di controllo accessi da utilizzare in edifici residenziali, industriali o in ambiti del terziario. Il pass elettronico contactless può essere tenuto in tasca, o in una borsa, e non richiede di essere avvicinato al sensore della porta o del tornello per l'attivazione. Questo dispositivo, dotato di interfaccia Wiegand, è compatibile con la maggior parte dei controllori locali UTL e può essere integrato in un sistema centralizzato IP, RS485 o radio, in grado di gestire fino a 128 porte d’accesso. (www.adveez.com)

 

EBOO SOLUTIONS: produce e distribuisce soluzioni software nel campo della videosorveglianza su IP, con oltre 3000 installazioni. L’offerta della società è completa e si adatta ai siti di meno di 100 telecamere, in diversi settori: GDO, Retail, Turismo, PMI, Industrie ... In particolare, il software Eboo Server analizza, registra e trasmette i flussi audio/video delle telecamere. Invece la soluzione software Eboo Vision consente di cercare un evento passato in pochi click. Eboo Explorer ed Eboo Mobile completano l’offerta di prodotti con l’accesso Internet, via Smartphone o tablet. (www.eboo.fr)

 

ESI: Fondata nel 1999, sviluppa e commercializza soluzioni software per le stazioni di telesorveglianza, teleassistenza, videosorveglianza e call centers. Con 44 collaboratori e 7 M € di fatturato, ESI si è affermata in diversi settori di attività: terziario, residenziale, bancario, industriale, assistenziale. I prodotti ESI spaziano dal sistema automatizzato di ricezione multi-rete e multi-protocollo, alla supervisione di centrali operative di televigilanza, al ripartitore (Dispatcher) di eventi inter-centrali, al Multicom Gateway. (www.esifrance.net)

 

SCUTUM: integra sistemi di sicurezza elettronica. In particolare, offre ai propri clienti, aziende e privati, soluzioni globali di sicurezza, monitoraggio remoto e teleservizi. Grazie ad una strategia di acquisizione ed integrazione delle migliori competenze disponibili sul mercato, la società è diventata leader a livello europeo per le tecnologie applicate alla sicurezza. Con 600 collaboratori e 85 M € di fatturato nel 2011, Scutum gestisce e protegge in Francia oltre 70 000 siti con sistemi di videosorveglianza ed assistenza da remoto. (www.scutum.fr)

 

SGME: specializzata in tecnologie applicate all’investigazione e alla videosorveglianza, presenta per la prima volta in Italia la nuova soluzione di videosorveglianza EViBOX, già utilizzata nel novembre 2011 durante il G20 di Cannes. EViBOX è un’unità autonoma di videosorveglianza dotata di alimentazione elettrica propria e di modulo di trasmissione dati 3G. Il registratore/codificatore numerico Audio/Video utilizza una tecnologia di compressione e di trasmissione di flussi Audio/Video che richiede una larghezza di banda minimale per una diffusione in diretta sulle reti di telecomunicazione (3G, ADSL, Satellite, Wifi). Referenze clienti: grandi gruppi industriali francesi come INEO (Gruppo GDF SUEZ) e SPIE. (www.4g-technology.fr)

 

PRODATEC progetta e produce barriere ad infrarossi, destinate alla protezione perimetrale di siti a cielo aperto. In particolare, PRODATEC presenta la nuova generazione del prodotto SENTINEL 80, una barriera ad infrarossi attivi dedicata alla protezione delle facciate di edifici residenziali e del terziario. Il prodotto SENTINEL 80, progettato e prodotto in Francia, ha una portata di 80 metri e integra dispositivi buzzer e multimetri. (www.prodatec.fr)

 

SUBSEA TECH: è un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi d’intervento e di strumentazione in ambienti marini e sottomarini.  Oltre a rappresentare diverse società estere, commercializza mini robot sottomarini, regie video e catamarani di propria produzione. In fiera, essa presenta il Mini ROV Observer 3.2, robot d’ispezione sottomarina, e la telecamera sottomarina Regia Video UVS100RL, entrambi ultra portatili, che possono funzionare su batteria. (www.subsea-tech.com

 

www.ubifrance.com/it



Tutte le news