giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Tyco Retail Solutions supera i 3,5 miliardi di etichette alla fonte a marchio Sensormatic

07/09/2012

ASSAGO (MI) - Vendite per oltre 3,5 miliardi di etichette alla fonte (VST) a marchio Sensormatic: è questo il lusinghiero risultato che ha fatto registrare Tyco Retail Solutions, specializzata nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, commercializzate attraverso ADT e i partner autorizzati in ogni parte del mondo. Con oltre 45 anni di esperienza nella sorveglianza elettronica degli articoli (EAS), Tyco Retail Solutions è leader indiscusso in questo settore, fornendo protezione a livello mondiale su un’ampia gamma di categorie di prodotti retail a rischio furto: abbigliamento, edilizia, prodotti di elettronica, alimentari, salute e cura del corpo, multimedia, utensili elettrici.

Oltre 750 milioni di etichette vengono riutilizzate grazie all’innovativo programma di ricircolo di Tyco. Di queste, quasi 30 milioni sono abilitate per l’identificazione a tecnologia duale acusto-magnetica (EAS)/radio frequenza (AM/RFID), tecnologia che permette ai retailer di sfruttare la potenza dell’RFID a  un minore costo per unità. Il tagging AM/RFID è garanzia sia di sicurezza sia della visibilità sull’inventario. In virtù di queste prerogative, molte catene di negozi di abbigliamento a livello mondiale si sono affidate a questa soluzione per passare dalle vecchie etichette di plastica a un modello di ricircolo più efficiente ed economico, e prepararsi così a implementazioni future del tagging RFID. Secondo Leslie Hand, Research Director di IDC Retail Insights; “A causa delle sfide relative a costi di manodopera, margini operativi e accuratezza dell’inventario, i retailer necessitano di soluzioni per servire i loro clienti in modo più efficiente e puntuale.

Le implementazioni di tecnologia duale messe in ricircolo diminuiscono i costi e migliorano le prestazioni operative, sprecando nel contempo un numero minore di etichette”.  I vantaggi del programma garantiti ai retailer includono minori costi di manodopera in store, maggiore attenzione al cliente, conformità delle etichette agli standard, consegna più rapida dei prodotti e potenziamento del processo di vendita, con un ambiente di shopping aperto.
Tony D’Onofrio, Vice President of Global Accounts and Source Tagging, Tyco Retail Solutions aggiunge: “La nostra presenza globale e l’infrastruttura di etichettatura alla fonte ci consentono di offrire una protezione delle merci completa e a costi contenuti. Ancora più importante, offrendo formati di tecnologia duale che fanno convergere l’efficace deterrenza contro i furti dell’AM con la visibilità di inventario dell’RFID, aiutiamo i nostri clienti a passare a tecnologiche a prova di futuro, volte a ridurre le perdite, migliorare i processi di vendita e ridurre i costi”. 

www.adtitaly.com



Tutte le news