Per comprendere come diventare Security Manager, quali sono i percorsi di studio più adatti per acquisire le competenze richieste per ricoprire un ruolo così delicato e in costante evoluzione e per conoscere le "bussole" normative che ne regolano l’attività, la Guida curata dal Gruppo di Lavoro Formazione di AIPSA rappresenta uno strumento prezioso.
Si tratta di una pubblicazione approfondita e chiara dedicata, appunto, alla nascita e crescita dei Security Manager di domani, nella consapevolezza che, anche in seguito all’entrata in vigore delle direttive CER e NIS2 e nel contesto geopolitico attuale, nel nostro Paese sia sempre più urgente il bisogno di nuovi professionisti della Security, figure che devono essere adeguatamente preparate e molto determinate.
La Guida "La formazione del Security Manager”- il primo testo di orientamento e ausilio per i Security Manager di ogni livello e impiego - verrà presentata e illustrata in dettaglio da AIPSA nel corso di un evento, in programma l’8 novembre 2024 (dalle ore 15.00 alle ore 19.00) che si terrà presso la sede di Automobili Lamborghini S.p.A. a Sant’Agata Bolognese (BO).
Dopo la presentazione della guida e gli interventi di esperti, il programma prevede la visita del Museo Lamborghini e il tour aziendale delle linee di produzione.
Per registrarsi all’evento
maggiori informazioni su:
www.aipsa.it
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell'ecosistema urbano di una smart city
approccio pratico tra normativa, impatto privacy, AI e cybersecurity
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda