Per il quinto anno, Vimar - grazie alla sua grande capacità di trovare soluzioni inedite ed eleganti- è tra i protagonisti degli Iconic Awards, il concorso internazionale che con oltre 10 anni di storia è diventato un punto di riferimento nel mondo dell’architettura. Il concorso è promosso dal German Design Council e premia i migliori progetti di “architettura iconica”. Dalla costruzione, alla riconversione di edifici, dal design di prodotto, a quello d’interni, dall’immagine, ai materiali, il premio volge uno sguardo completo al mondo della progettazione, premiando le migliori innovazioni e le sperimentazioni virtuose.
Vimar si è aggiudicata due distinte menzioni nella categoria prodotto: il premio “winner” per la serie Eikon Exé con comando Tondo, che completa la gamma dei comandi Vintage e Flat, e il premio “selection” per la nuova targa videocitofonica Roxie.
Per quanto riguarda la serie Eikon Exé, la giuria internazionale di esperti del settore ha apprezzato l’estetica curvilinea del comando Tondo, che trasmette allo sguardo una sensazione avvolgente. Elegante e discreto, si ispira alla forma classica del comando circolare, con una base che si retroillumina attorno al tasto, scegliendo tra vari colori led. In metallo, esso combina sempre la finitura del comando a quella della placca, per un raffinato Total Look, che assicura una continuità estetica nelle 6 varianti: Bianco matt, Grigio Antracite, Nichel spazzolato, Bronzo scuro spazzolato, Oro lucido e Oro satinato.
Disponibile anche nella versione KNX e By-me Plus per home&building automation, il comando Tondo sfida la rigidità delle forme convenzionali e il suo profilo circolare rappresenta una fusione armoniosa tra tecnologia moderna e architettura organica, richiamando i contorni morbidi della natura.
Versabilità e innovazione
L'accento della seconda menzione è posto sulla versatilità della nuova targa videocitofonica Roxie con tecnologia Due Fili Plus, un prodotto che coniuga robustezza ed evoluzione tecnologica per offrire un sistema di gestione delle chiamate e di controllo degli accessi sicuro e intelligente. È particolarmente adatta per piccole strutture ricettive senza presidio o reception, dove il controllo degli accessi avviene attraverso l'utilizzo di tag RFID (chiavi digitali di prossimità), con carta a transponder oppure in modalità smart con la nuova app View Key. Roxie permette all'utente di aprire direttamente dal proprio smartphone i varchi di camere e aree comuni a lui riservate e al gestore della struttura di coordinare online gli accessi degli ospiti o dei clienti tramite il portale cloud View.
maggiori informazioni su:
www.vimar.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda