Ajax Systems ha stretto un accordo con Point Security Software, software house italiana, fondata per rispondere alle esigenze degli installatori di sicurezza. Grazie a questa partnership, il sistema di sicurezza Ajax può essere connesso all'app Point Security Service, un software di monitoraggio degli allarmi che garantisce la trasmissione degli eventi del sistema a una centrale ricezione allarmi (CRA) utilizzando il protocollo SIA-DC09 nel formato ADM-CID.
La comunicazione bidirezionale e il controllo dei sistemi Ajax tramite l'app Point Security Service sono possibili grazie a Enterprise API.
La partnership apre numerose opportunità commerciali ed entrambe le aziende credono nel fatto che il mercato itaiano ne abbia necessità: "Le soluzioni Ajax hanno conquistato la fiducia di molti professionisti nel settore della sicurezza e degli istituti di vigilanza in Italia. Tuttavia, spesso richiedono interfacce di controllo integrate bidirezionalmente. Grazie alla partnership con Point Security Service, questa esigenza può essere soddisfatta con facilità e affidabilità. Ciò consente ad Ajax Systems di espandere la propria attività e di soddisfare meglio le esigenze del mercato" - osserva Virgilio Villatora, Ajax Pre-Sales Manager, Italia.
I vantaggi dell'integrazione
L'integrazione delle soluzioni Ajax con la piattaforma di Point Security Software, come sottolinea Bruno Alessio, Sales Account Manager della società, intende semplificare e potenziare la gestione dei dispositivi Ajax per gli istituti di vigilanza italiani, portando a tempi di risposta più rapidi e a un generale miglioramento dell'efficienza operativa. "Grazie a Enterprise API, gli operatori della CRA possono accedere ad Ajax Cloud in una certa misura e avere il controllo sugli hub associati. In un'unica interfaccia, gli operatori possono ricevere rapporti di allarme e foto per la verifica degli allarmi, controllare lo stato dei rilevatori ed eseguire comandi primari sui singoli componenti del sistema di sicurezza. I vantaggi principali dell'integrazione sono la flessibilità e la facilità di integrazione dei sistemi di sicurezza nella sala di controllo."
maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it/
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda