Le attuali e future sfide ambientali, prime fra tutte quelle legate al cambiamento climatico, richiedono alle aziende la capacità di integrare il tema della sostenibilità nel proprio business. Sono per questa ragione necessarie figure professionali in grado di accompagnare le organizzazioni nella transizione green, elaborando strategie e nuovi sistemi di gestione sostenibili con un minor impatto sull’ambiente. Figure come il Sustainability Manager e del Sustainability Practitioner rivestono un ruolo chiave all’interno di un’impresa. Quali sono i requisiti e le competenze che tale professionista deve possedere?
Il corso “Sustainability Manager e Sustainability Practitioner – Temi, standard e simulazione per prepararsi alla certificazione” consente di conoscere le specifiche di queste figure: ALTIS, scuola di alta formazione dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con UNI, prosegue il percorso dedicato alle figure professionali della sostenibilità con un nuovo appuntamento, previsto nel mese di novembre 2024.
Il corso si propone di preparare i partecipanti all’esame di certificazione delle figure del Sustainability Manager e Sustainability Practitioner, focalizzandosi in particolare su:
Agevolazioni
Grazie alla convenzione con UNI, ogni partecipante otterrà l’accesso gratuito alla norma UNI EN ISO 26000 sulla responsabilità sociale delle imprese e alla UNI ISO 30415 su diversità e inclusione;
Con la convenzione con CEPAS, Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione, si otterrà l’accesso agevolato all’esame di certificazione.
A chi si rivolge
L’evento formativo è indicato in particolare a figure executive, alumni del percorso Professione Sostenibilità e figure già impiegate come manager e professionisti della sostenibilità che intendono ottenere la certificazione accreditata.
maggiori informazioni su:
www.uni.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda