Dalla metafora della città come cervello, che funziona grazie a “neuroni” e “sinapsi”, si è sviluppata la lucida analisi di Giulio Iucci, fino allo scorso giugno Presidente di Anie Sicurezza, sulle tante “S” della città Smart: Servizi, Sostenibilità (sociale, economica, ambientale…), Sicurezza urbana, in tutte le sue sfaccettature, Salute del cittadino e Supply chain. L’intervento si è tenuto in live streaming nell’ambito del convegno dedicato alla Videosorveglianza urbana integrata, tra i momenti di punta del palinsesto congressuale dell’evento digitale della sicurezza, secsolutionforum.
Nell’intervento, che è possibile rivedere in streaming, il relatore di è focalizzato sulla videosorveglianza urbana, a cui ANIE, in accordo con ANCI, ha dedicato una guida che intende essere un punto di riferimento per gli amministratori locali, proponendo approcci digitali innovativi, finalizzati all’erogazione di servizi e alla resilienza urbana.
Tutte le sessioni di secsolutionforum 2024 sono disponibili in streaming nel sito dell’evento.
L’appuntamento con l’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, è dal 9 all’11 aprile prossimi. Stay tuned!
maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it/
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda