martedì, 23 luglio 2024

News

Eventi

CIAS, due nuove date del webinar "La Progettazione della Security Perimetrale"

08/07/2024

"La progettazione degli Impianti perimetrali esterni per la protezione attiva delle infrastrutture critiche secondo la EN50131-1 e 79-3 e l'analisi di case study" è il titolo del percorso di formazione di CIAS - secsolution è Media Partner dell'iniziativa – che ha ottenuto un riscontro eccellente in termini di partecipazione e interesse in tutte le date fin ad oggi proposte.

Anche per il mese di luglio sono in programma due sessioni, la prima martedì 16 luglio (ore 11:00-13:00), la seconda giovedì 18 luglio (ore 15:00-17:00). Il webinar, che ha nella varietà e nel livello di approfondimento dei temi trattati uno dei suoi tratti più significativi, prepara lo specialista della sicurezza alla corretta protezione del perimetro, tra normative e best practices.

Lo speaker Andrea Cuttica partirà, come di consueto, dalle fasi della costruzione di un impianto e da una planimetria reale per poi approfondire punti concreti, quali le necessità di cablaggio, fino alla scelta delle giuste tecnologie, offrendo un chiaro inquadramento normativo di base e l'analisi delle certificazioni da rispettare.

Pensato per il Perito o il Professionista della Security, il seminario è a partecipazione gratuita; il relatore parte dalla definizione di Infrastruttura Critica, illustra il panorama normativo CEI 79-3 e il panorama Normativo EN50131, soffermandosi su diversi temi, tra cui ricordiamo: la Dichiarazione di conformità e obbligo di progetto; la Responsabilità civile e penale per gli impianti di sicurezza; TCO, ROI e la responsabilità morale della progettazione; La dichiarazione di conformità CE e relative regole. E' previsto l'approfondimento di case study protezione settore 1; Case Study protezione settore 2.

La frequenza all'evento (la durata è di 120 minuti), previo superamento del questionario di comprensione proposto a fine sessione, costituisce titolo di aggiornamento professionale per le categorie interessate.

Un attestato di frequenza verrà rilasciato ai partecipanti.

Sono previsti CFP da IMQ-AIRVIDEO, ICMQ-CERSA, TÜV e DEKRA. Sono previsti anche i CFP dei Periti Industriali.

Per conoscere in dettaglio il programma 

Per iscrizioni


maggiori informazioni su:
www.cias.it



Tutte le news