Il "varo" di Yacht & Cruise Security
L'edizione 2012 di Seatec - evento internazionale dedicato alle tecnologie, al design e alla subfornitura per imbarcazioni, yatch e navi – è stata importante non solo per i numeri registrati, ma anche per aver fatto da trampolino di lancio a Yatch & Cruise Security.
Nella prestigiosa cornice dell'appuntamento organizzato da CarraraFiere, il magazine digitale che state sfogliando è stato tenuto ufficialmente a battesimo da Ethos Media Group nell'ambito dello Yatch & Cruise Security Forum.
Il magazine vuole offrire al mondo della sicurezza navale l'opportunità – senza precedenti – di mettere in contatto e far dialogare le aziende produttrici con i progettisti, i costruttori e i mediatori navali.
Diciamolo chiaramente: oggi il settore è ancora poco sensibile al tema. Obblighi di legge a parte, per progettisti e costruttori gli aspetti della sicurezza restano in secondo piano e sono spesso considerati "a valle" del progetto invece che "a monte". E in certi casi non sono considerati per nulla.