martedì, 23 luglio 2024

News

Business & People

Partnership tra Cambium Networks e Nonius, nuovi standard nella connettività per l’hospitality

04/07/2024

Cambium Networks ha di recente stretto una collaborazione con Nonius, azienda specializzata nell'offerta di tecnologia digitale per gli ospiti degli hotel, una partnership strategica che sfrutta le soluzioni avanzate di Cambium Networks per l'hospitality, che includono access point Wi-Fi, soluzioni di switching complete e la piattaforma di gestione cloud cnMaestro™, per soddisfare le esigenze di connettività degli ospiti di queste strutture.

Ne è una testimonianza il successo dell'implementazione presso i Dakota Hotels nel Regno Unito, che garantisce un'esperienza digitale senza soluzione di continuità. La sfida era quella di aggiornare l'infrastruttura Wi-Fi per via del crescente numero di dispositivi per ospite, per soddisfare la richiesta di accesso a Internet ad alta velocità e l'aspettativa di un'eccellente esperienza online.

Alan Poole, Group IT Manager di Dakota Hotels: “Il feedback dei nostri ospiti è stato estremamente positivo. La possibilità di connettersi senza problemi e di usufruire dell'accesso a Internet ad alta velocità in tutte le nostre strutture ha elevato notevolmente la qualità dell'esperienza degli ospiti. Questo aggiornamento testimonia il nostro impegno a fornire un servizio eccezionale e a rimanere all'avanguardia della tecnologia".

La soluzione, implementata da Nonius con la tecnologia di Cambium Networks, fornisce una connettività senza interruzioni e supporta le diverse esigenze operative dell'hotel, dai servizi, agli ospiti, alle funzioni di back-office.

La tecnologia implementata comprende: 
- gestione centralizzata in cloud cnMaestro
- access point XV2-22H Wi-Fi 6 a parete nelle camere degli ospiti
- access point V2-21X Wi-Fi 6 interni nei corridoi
- access point XV3-8 Wi-Fi 6 ad alta densità nei ristoranti e nelle aree di ritrovo
- switch cnMatrix™ EX2052-P, che costituiscono la spina dorsale della nuova infrastruttura

La gestione centralizzata in cloud tramite il sistema cnMaestro di Cambium Networks consente a Dakota Hotels di semplificare il provisioning, il monitoraggio e la risoluzione dei problemi della rete, garantendo prestazioni ottimali e una rapida risoluzione di ogni problema. Questo livello di controllo e visibilità è fondamentale per mantenere gli elevati standard di servizio agli ospiti.


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news