martedì, 23 luglio 2024

News

Eventi

Innovazione e sostenibilità: certificazioni e riconoscimenti a Coopservice

26/06/2024

Bureau Veritas, leader mondiale nei servizi di certificazione, ispezione, verifica di conformità ha riconosciuto l’impegno di Coopservice su temi come innovazione, sicurezza dei sistemi informativi, parità di genere, integrità. Lo ha fatto in occasione di un recente evento, accolto da Coopservice, in occasione del quale Roberto Olivi e Michele Magagna, rispettivamente presidente e direttore generale di Coopservice, hanno ricevuto l’attestazione di conformità alla ISO 56002 sui sistemi di gestione dell’innovazione, il certificato ISO 27001 sui sistemi di gestione della sicurezza informatica e il certificato UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere.

Dicendosi orgoglioso per aver ottenuto questi riconoscimenti, "per nulla scontati", Roberto Olivi, presidente di Coopservice, ha aggiunto: "Sono la dimostrazione del buon funzionamento della nostra strategia che coniuga innovazione operativa e sicurezza con la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e in grado di valorizzare le differenze”. 

L'evento è stato organizzato per valorizzare il lavoro di squadra, con cui i team di Coopservice e di Istituto di Vigilanza Coopservice Spa, hanno allineato le proprie modalità operative a quelle delle best practice di riferimento. La parità di genere è stata certificata anche per Istituto di Vigilanza Coopservice Spa: Antonio Di Prima, amministratore delegato, e Salvatore Fiorentino, direttore, hanno ricevuto – oltre al certificato UNI/PdR 125:2022 – anche la certificazione ISO 37001 sui sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione.

A consegnare i riconoscimenti è stata Roberta Prati, Certification & Industry Director di Bureau Veritas Italia, che ha così commentato: “È un orgoglio poter contribuire con i nostri audit alla verifica e al miglioramento continuo dei processi delle aziende che, come Coopservice, scelgono di confrontarsi con le best practice a livello internazionale e nazionale, uscendo dall’autoreferenzialità. La verifica di un ente di parte terza indipendente è una garanzia per i clienti e per tutto il mercato”.

 


maggiori informazioni su:
www.coopservice.it



Tutte le news