domenica, 16 giugno 2024

News

Business & People

GFM-Net entra nel capitale sociale di InformAmuse

11/06/2024

GFM-Net e InformAmuse, imprese italiane specializzate nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, in apertura del primo meeting di gruppo svoltosi a Mondello (PA) hanno annunciato di essersi unite, con una partnership strategica, nel Gruppo GFM, per diventare un attore globale dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale.

 

Dicendosi “entusiasta” di accogliere InformAmuse nella famiglia GFM, Marco Augusto Mariani, CEO delle società del Gruppo GFM sottolinea: “Non si tratta solo di un’operazione finanziaria. L’esperienza sviluppata da InformAmuse nello sviluppo di soluzioni ICT personalizzate e la forte presenza nel Sud Italia si allineano perfettamente con la nostra strategia di crescita. Insieme creeremo più valore per i nostri clienti e saremo in grado di guidare la trasformazione digitale in tutti i settori."


Una sinergia potente

L’ingresso di InformAmuse nel Gruppo GFM dà vita a una sinergia potente: combinando le rispettive aree di competenza, le risorse e la copertura del mercato, le due aziende mirano infatti ad accelerare l’innovazione e a migliorare la propria offerta di prodotti e servizi. La presenza di InformAmuse nel sud Italia con clienti anche in USA, unita all'impronta globale di GFM-Net e delle consociate GFM Integration Srl (con sede a Milano), GFM Integration Ltd (con sede a Londra) e Value Data Trust Srl (che opera sui mercati italiano e svizzero), crea una solida piattaforma per l'espansione.

 

A questo riguardo Antonio Gentile, fondatore e storico CEO dell’azienda palermitana, sottolinea: Unire le forze con il Gruppo GFM è un passo epocale per InformAmuse. Il nostro impegno verso l'eccellenza e l'innovazione rimane incrollabile. Insieme, ridefiniremo il panorama ICT in Italia e oltre".


Nel nuovo assetto, Gentile assumerà il ruolo di Presidente Onorario di InformAmuse, che guiderà l'espansione del Gruppo GFM nel sud Italia, sfruttando la approfondita conoscenza del mercato locale. La partnership consentirà al Gruppo GFM di sfruttare nuove opportunità di business, rafforzare le relazioni con i clienti e fornire soluzioni tecnologiche innovative a una base di clienti più estesa. Da parte sua, il Gruppo GFM, agevolerà l’espansione di InformAmuse nel nord Italia, bene
ficiando della rete di partnership commerciali di GFM e della sua presenza in ambiti industriali.


In questa collaborazione avrà un ruolo importante la partnership già esistente di InformAmuse con Jujotech.com, azienda americana attiva in prevalenza nel Nord America. Specialista in applicazioni di assistenza remota e realtà aumentata (AR), l’azienda porta in dote soluzioni innovative già adottate in diversi settori industriali. Le società esploreranno insieme le sinergie nelle applicazioni AR, IoT, BIM, BigData, Data Analytics e tecnologie blockchain.



Tutte le news