martedì, 23 luglio 2024

News

Eventi

CIAS, nuovo appuntamento con il webinar "La Progettazione della Security Perimetrale"

14/06/2024

"La progettazione degli Impianti perimetrali esterni per la protezione attiva delle Infrastrutture critiche secondo la EN50131-1 E 79-3 e l'analisi dei Case study": è questo il titolo del seminario E-learning Progettazione che CIAS ha in programma per i giorni 18 e 20 giugno.

Pensato per il Perito o il Professionista della Security, il webinar è a partecipazione gratuita e prepara lo specialista alla corretta protezione del perimetro, tra normative e best practices. Il percorso di formazione parte dalla definizione di Infrastruttura Critica, illustra il panorama normativo CEI 79-3 e il panorama Normativo EN50131, soffermandosi su temi tra cui ricordiamo: la Dichiarazione di conformità e obbligo di progetto; la Responsabilità civile e penale per gli impianti di sicurezza; TCO, ROI e la responsabilità morale della progettazione; La dichiarazione di conformità CE e relative regole. E' previsto l'approfondimento di case study protezione settore 1; Case Study protezione settore 2.

Certificazioni. DEKRA Testing and Certification, organismo di certificazione, riconosce per l’evento 2 crediti formativi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo Schema DEKRA 0013 per la Certificazione delle persone addette alle attività di installazione e manutenzione dei sistemi di sicurezza, allegato A (EPIV) alle seguenti figure professionali:

•             Esperto in impianti, progettazione dell’impianto e validazione del progetto

             Esperto nell’installazione, manutenzione e riparazione di impianti per i seguenti settori:

             Impianti di Allarme Intrusione e Rapina (CEI 79-3)

             Impianti di Allarme Intrusione e Rapina (CEI 79-3) e di Videosorveglianza (serie EN IEC 62676)

A seguito della partecipazione al webinar verrà rilasciato attestato di frequenza ai partecipanti. L'evento ha durata di 120 minuti ed è strutturato in un’unica sessione.

Per iscriversi all'evento


maggiori informazioni su:
www.cias.it



Tutte le news