Lo scorso 31 maggio, i Soci di A.I.P.S., Associazione Installatori Professionali di Sicurezza, si sono riuniti a Sommacampagna (Verona) nella annuale Assemblea Nazionale. Nel corso dell'Assemblea, giunta alla XXVI edizione, si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli organi associativi. I neoeletti per il triennio 2024-2027 affiancheranno il Presidente nazionale Antonio Avolio, che è stato eletto lo scorso anno per rimanere in carica fino al 2026.
Il Consiglio direttivo: Mirco Barbon; Natacha Solange de Carvalho Fernandes; Simone Fogazzi; Paolo Gambuzzi; Giacomo Loiudice; Leonardo Lomma; Cesare Rui; Saverio Scaringella.
Il Collegio dei Probiviri: Giuseppe Barbanti; Matteo Sassanelli; Stefano Sassi.
Il Collegio dei Revisori dei conti: Sergio Bonati; Claudio Minigutti; Aribert Malfer.
I temi affrontati
Come di consueto, l’Assemblea dei Soci è stata anche un'occasione importante di conoscenza e di confronto sui temi di maggiore interesse e attualità, fra cui la tutela della professionalità degli Installatori, la formazione, l’imminente entrata in vigore del “Decreto controlli”.
I Soci hanno festeggiato insieme il significativo traguardo dei 25 anni della Associazione, fondata a fine 1998 da un primo gruppo di tredici installatori, su ispirazione dell’attuale Presidente onorario Aldo Coronati. Alle Aziende associate ad A.I.P.S. da più tempo sono stati quindi consegnati speciali attestati, a riconoscimento della lunga strada percorsa.
Un'Associazione in crescita
“Sono davvero soddisfatto dell'affluenza e della partecipazione dei Soci di tutta Italia a questa assemblea – dichiara il Presidente Antonio Avolio – in quanto testimonia che A.I.P.S. è una realtà coesa e forte di questo settore. Desidero ringraziare in questa occasione i Colleghi che hanno fatto parte fino ad oggi del Direttivo e quanti si sono resi disponibili a guidare per il prossimo triennio, insieme a me, l’Associazione. Il neo eletto Direttivo è composto da alcuni elementi “storici” di esperienza e da alcuni volti nuovi che porteranno certamente competenze e spunti nuovi, per far crescere sempre di più l’Associazione".
"Sarà nostro obiettivo coinvolgere comunque tutti i Soci nella attività di A.I.P.S - conclude Avolio - che sono tante e necessitano di collaborazione. Da parte, mia continuerò a mettere la mia dedizione e il mio entusiasmo in questo incarico da Presidente, che è sì un onere in temini di tempo e impegno, ma anche un’opportunità di crescita dal punto di vista professionale e umano”.
maggiori informazioni su:
www.aips.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda