martedì, 23 luglio 2024

News

Dichiarazione di Conformità: il peso di errori ed omissioni, e come evitarli. Online l’intervento di Mati di Confartigianato

31/05/2024

Lo DiCo e lo riDiCo: facciamo bene la Di.Co” è il titolo della relazione tenuta da Romano Mati, Presidente Installatori Elettrici Toscana e Membro del Consiglio Direttivo Nazionale di Confartigianato Elettrici, durante sescsolutionforum, lo scorso aprile, e ora disponibile in streaming sul sito dell’evento.

Un gioco di parole per introdurre un tema tutt’alto che giocoso, anzi un vero e proprio grattacapo per gli installatori, nonostante la relativa norma sia in vigore da parecchio tempo. Stiamo parlando della Dichiarazione di Conformità (confidenzialmente ribattezzata DICO o DICONF) che l’installatore è tenuto a rilasciare dopo l’effettuazione delle verifiche. Nel suo intervento Mati approfondisce il tema facendo emergere gli errori, le omissioni e le inesattezze commesse con maggiore frequenza nella compilazione del documento. Errori che, come sottolinea il relatore, possono trasformare questa certificazione obbligatoria da fantastica "polizza assicurativa" quale è in un potenziale atto di accusa per chi l'ha compilata.   

Tutte le sessioni di secsolutionforum sono disponibili in streaming nel sito dell’evento.


maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it/



Tutte le news