lunedì, 20 maggio 2024

News

Business & People

Motorola Solutions: innovazioni a banda larga per le radio TETRA, tra le novità presentate al CCW

15/05/2024

Motorola Solutions ha presentato al CCW 2024, in corso a Dubai, le novità nel suo ecosistema di sicurezza e protezione progettate per aiutare le agenzie di pubblica sicurezza e le imprese a comunicare, collaborare e operare in modo più efficiente ed efficace.

In prima linea, sempre connessi

L'annuncio più importante ha riguardato la nuova soluzione DIMETRA™ Connect e la radio MXP660 TETRA che consentono agli operatori in prima linea di passare automaticamente dalla radio mobile terrestre (LMR) alle reti a banda larga, mantenendosi dunque sempre connessi ovunque si trovino. "La nostra nuova soluzione DIMETRA Connect – ha commentato Michael Kaae, corporate vice president di Motorola Solutions – commuta automaticamente gli utenti radio tra TETRA e le reti a banda larga per permettere comunicazioni senza interruzioni in ambienti chiusi o quando si viaggia oltre la copertura geografica della rete radio." Questo connubio permette dunque ai team di essere sempre in connessione nelle loro comunicazioni e di attivare la collaborazione critica, migliorare la produttività e aumentare la sicurezza. Una soluzione particolarmente idonea anche nell’antincendio. "La capacità di passare automaticamente da LMR alla banda larga quando ci spostiamo all'interno di edifici o in aree densamente edificate è essenziale per le nostre missioni", ha affermato Mogens Sandberg Brix, ufficiale di divisione e ispettore dei Vigili del Fuoco di Greater Copenhagen. “I nostri team possono rimanere in contatto mentre combattono gli incendi o si muovono in una miriade di ambienti difficili, senza perdere la concentrazione sulla loro priorità di proteggere la vita e la proprietà”. La nuova radio MXP660 presenta tutte le caratteristiche di una radio TETRA mission-critical di Motorola Solutions con funzionalità avanzate, tra cui LTE integrato, soppressione del rumore di fondo grazie all'intelligenza artificiale per un audio chiaro e trasmissione ad alta potenza per un raggio operativo esteso. La rete danese Sikkerhedsnet (SINE) sarà tra le prime a implementare DIMETRA Connect per fornire maggiore sicurezza, migliore protezione e superiori prestazioni operative ai primi soccorritori. Si tratta di uno delle migliaia di sistemi radio di Motorola Solutions, che in tutto il mondo gestisce sia singoli siti che soluzioni nazionali scalabili.

Nuovi tasselli nell’ecosistema Motorola 

Al CCW Motorola Solutions ha presentato anche altre innovazioni tra cui  PSCore per Android (la piattaforma applicativa mobile di polizia ora disponibile su Android), videocamera indossabile V500, sistema video M500 per auto, dotato di intelligenza artificiale avanzata e telecamere ad alta risoluzione, telecamere multisensore a lungo raggio, progettate per funzionare nelle condizioni più difficili, e Avigilon Unity che riunisce sicurezza video, controllo degli accessi e gestione cloud flessibile in un'unica soluzione di sicurezza video on-premise centralizzata e scalabile.

 

 

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news