Nasce Smart Hub Italy, la prima rete italiana di System Integrator: un gruppo di aziende e professionisti che intendono mettere a disposizione, integrandole tra loro, le proprie competenze, per realizzare edifici intelligenti innovativi, in grado di interpretare le esigenze di chi li vive, di ottimizzare i consumi e ridurre gli sprechi, contribuendo così ad affrontare le sfide della transizione energetica.
Know-how e competenze condivise
La missione di Smart Hub Italy è quella di sviluppare le migliori soluzioni per facilitare la gestione dei progetti, promuovendo la conoscenza tecnica sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. La rete è allo stato attuale composta da 26 aziende, 200 i professionisti che operano su tutto il territorio nazionale, con il proposito di diventare il punto di riferimento per installatori, tecnici specializzati e innovatori nelle Smart Technologies.
“L'importanza di sviluppare reti di professionisti ben coordinate risiede nella capacità di affrontare e superare le sfide tecniche, normative e operative che la transizione verso gli Smart Building implica – sottolinea il Presidente Luca Comini. - Attraverso una collaborazione efficace, è possibile non solo rispondere alle attuali esigenze di mercato, ma anche guidare l'innovazione verso soluzioni sempre più sostenibili ed efficienti, fondamentali per il benessere del nostro pianeta e delle generazioni future”.
Innovazione e sostenibilità
Gli edifici intelligenti coniugano innovazione e sostenibilità, grazie all'integrazione di soluzioni avanzate che migliorano le funzionalità e il comfort. Smart Hub Italy garantisce infatti una visione integrata, che mette a fattore comune le competenze associate alle singole tecnologie per cogliere le sfide evolutive e dare concretezza alle aspirazioni dei clienti. Piattaforme dinamiche per un futuro sostenibile e interconnesso, questi edifici richiedono soluzioni “su misura” che questa nuova realtà, grazie alla rete di aziende e professionisti, può offrire, accompagnando il committente a partire dalla fase di progettazione, monitorando ogni aspetto della realizzazione fino al collaudo e alla manutenzione.
Affidarsi a Smart Hub Italy significa, in definitiva, avere un consulente tecnologico per qualsiasi esigenza applicativa nel settore residenziale (residenze, condomini), in quello commerciale e terziario.
smarthubitaly.it
Il sito dedicato smarthubitaly.it si caratterizza per un design moderno, essenziale. Creato per offrire informazioni chiare e complete sul mondo delle tecnologie connesse ed efficienti e per instaurare un rapporto di fiducia con gli utenti, il sito dedica ampio spazio alla presentazione delle aziende e dei professionisti che fanno parte della rete. Sono presenti naturalmente anche descrizioni dei servizi offerti, relativi alla metodologia applicata e alle tecnologie e ai protocolli utilizzati. La sezione Blog viene aggiornata puntualmente con le più recenti tendenze in tema di progettazione edile, ecosostenibilità, case passive, progetti di Smart Hub Italy e innovazioni del settore.
maggiori informazioni su:
www.smarthubitaly.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda