lunedì, 20 maggio 2024

News

Business & People

Vimar protagonista ad Architect@Work Madrid

10/05/2024

Vimar ha appena concluso la sua esperienza come espositore ad Architect@Work Madrid, che si è svolta nei giorni 8 e 9 maggio. Il tema al centro della due giorni internazionale rivolta ad architetti, designer e progettisti è stato “Healthy Materials”, un tema che ha posto l’attenzione a processi produttivi rispettosi dell’ambiente, un contesto pertanto ideale per la presentazione da parte dell'azienda di Linea e la sua anima domotica, la piattaforma XT

Serie Linea di Vimar ridisegna l’energia

Un autentico complemento d’arredo, in cui si coniugano innovazione e tradizione: discreto, distintivo, progettato in ottica sostenibile, esito di accurate ricerca e di studio del design, la serie Linea, (24 i brevetti depositati) è in grado di unire una estetica raffinata alla più avanzata tecnologia. Grazie alla sostituzione delle plastiche tradizionali, derivate da fonti fossili, con plastiche da fonti rinnovabili e riciclate e grazie anche all'ottimizzazione dei processi produttivi, alla gestione efficiente delle volumetrie di prodotti e all’utilizzo di packaging ecosostenibili certificati FSC, riduce le emissioni di CO2 equivalente prodotta di oltre 80%, con un risparmio di oltre 500 tonnellate di CO2 equivalente all'anno.

Architect@Work Madrid è stata per Vimar anche l’occasione per presentare Eikon Exé con il nuovo comando Tondo: un'armoniosa fusione tra tecnologia moderna e architettura organica, disponibile su standard internazionali per soddisfare ogni richiesta. Elegante e discreto, si ispira alla forma classica del comando circolare, con una base che si retroillumina attorno al tasto, scegliendo tra vari colori led. Le due anime di Eikon, Exé, con le declinazioni di comando Vintage, Flat, Tondo e Evo, con la declinazione di comando Tactil, sono espressione di eleganza e pregio, progettate con funzionalità avanzate per gestire l’energia in modo sostenibile, secondo il concetto di “energia positiva” che orienta tutte le azioni aziendali.

Quella di Madrid, per Vimar, è stata la prima tappa dell’edizione Architetc@Work 2024. Le prossime selezionate saranno a Roma nel mese di giugno, a Vienna e Parigi in ottobre, a Milano e Nantes in novembre.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news