lunedì, 20 maggio 2024

News

Business & People

Sicurezza urbana, approvati a Salerno 59 progetti di videosorveglianza

01/05/2024

Sono 59 i progetti di videosorveglianza che sono stati approvati nei giorni scorsi durante una seduta del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto di Salerno Francesco Esposito. Nel corso della riunione stati inoltre stipulati i “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana”, che costituiscono il presupposto necessario per accedere all’erogazione delle risorse finanziarie da parte del Ministero dell’Interno.

Il prefetto ha sottolineato la possibilità per le amministrazioni locali di associarsi per presentare progetti che interessino più territori, ribadendo il valore dei sistemi di videosorveglianza come efficaci strumenti di prevenzione e di contrasto ai fenomeni criminali. 

Il tema della sicurezza e del controllo del territorio è sotto costante attenzione da parte del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, al punto che sono state destinate risorse aggiuntive delle Forze dell’ordine in quelle aree in cui si riscontrano maggiori esigenze di tutela e protezione. 

(Fonte immagine: Anci Piemonte)

 


maggiori informazioni su:
https://www.interno.gov.it/it



Tutte le news